Oasi La Belle Verte – La NON fattoria

Quando mi chiedono se sono animalista io rispondo:
”No…sono normale, sono semplicemente come tutte le persone dovrebbero essere.
Esistono forse i bambinisti?
No perchè è normale amare e proteggere i bambini.
Perchè, come gli animali, sono più deboli e non possono difendersi da soli.”
(Walter Bond)

[adrotate banner=”34″]

Cara amica/o condivido oggi questa bellissima realtà che ha creato da alcuni anni, superando non poche difficoltà, il mio amico e fratello Mario con la sua compagna Mascia e tanti volontari ed amici.

La belle verte- la NON Fattoria  è una Associazione Equispecista ed Ecologista di volontariato che si occupa di dare rifugio a tanti  “Animali non umani” per sottrarli  alla schiavitù, maltrattamento e macellazione da parte dell’uomo.

Inoltre si dedica all’Agricoltura naturale e, in linea generale, a promuovere un approccio non violento verso il Pianeta e i suoi abitanti.

All’interno di questa Oasi del cuore” vivono liberi ed accuditi Buoi, Asini, Capre, Pecore, Suini,Conigli, Galli e Galline,….in perfetta armonia tra di loro.

La finalità è quella di diffondere un consumo consapevole non violento, nel totale rispetto delle Vita e dell’ecosistema.

 Alcuni abitanti ed ospiti dell’Oasi la Belle Verte:

Per maggiori informazioni:

L’Oasi fa parte della ”Rete dei Santuari degli Animali Liberi”: www.animaliliberi.org

[adrotate banner=”34″]

Alessandro Castiglione il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“.

Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.

In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. 

Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si occupa direttamente in Liguria come consulente di risparmio energetico.

Ama vivere e lavorare nella Natura.

[adrotate banner=”34″]

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione