ECO Artigianato – Chi Semina Raccoglie!
Chi semina raccoglie è un aforisma che attinge il suo significato dall’antico modo di vivere la terra e dal ciclo vitale della natura che sparge i suoi semi per far sbocciare nuovi frutti.
[adrotate banner=”34″]
Cara Amica/o sono davvero felice di condividere con te un bellissimo progetto di Eco – Artigianato:
“Chi Semina Raccoglie”
Il progetto nasce, dopo anni di ricerche e sperimentazioni, dalla passione di due ragazze siciliane, Ambra e Debora Mediati, per la bellezza e la natura.
Chi Semina raccoglie, infatti, realizza gioielli preziosi attraverso la combinazione di materiali completamente naturali: semi, legno, frutti essiccati, spezie, agrumi e tanto altro ancora….
Quindi tutte le creazioni sono rigorosamente Made in Nature!
Inoltre quello che le due sorelle vogliono promuovere è, da un lato, come dicono loro, un nuovo ( e davvero sorprendente!) modo di vedere i materiali per realizzare gioielli unici e molto belli, dall’altro, il ritorno ad una sensibilità in armonia con la natura ed i suoi cicli, capace di trasmettere l’essenza, l’anima della loro terra.
Facebook: https://www.facebook.com/
[adrotate banner=”34″]
Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo. In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si occupa direttamente in Liguria come consulente di risparmio energetico. Ama vivere e lavorare nella Natura.
Alessandro Castiglione, il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.
[adrotate banner=”34″]