[adrotate banner=”25″]
Siamo ad Istanbul, in Turchia, dove a due passi dalla città si trova Parkorman, un parco progettato e ideato dagli architetti dello studio newyorkese Dror. Questo incredibile ambiente è riuscito a conquistarsi il rispetto della foresta regalando ai visitatori emozioni indescrivibili difficili da dimenticare.
Il parco con caratteristiche assai singolari è stato diviso in 5 differenti zone: la Piazza, uno spazio aperto all’entrata del parco, il Loop, una serie di amache che oscillano sopra il bosco, la Piscina, con giganteschi palcoscenici ispirati ai mercati turchi; i Chords, dei sentieri pedonali caratterizzato da forme tortuose che si intrecciano dando vita a grandi trampolini, e infine il Boschetto, un labirinto popolato da sculture che si riferiscono al paesaggio. Una fontana fatta di piccoli cubi invia l’acqua su tutti e quattro i suoi lati.
“Abbiamo deciso di creare un parco che sciogliesse l’ansia e la paura che spesso ci accompagna in un ambiente sconosciuto attraverso una rete di condizioni che favorissero l’amore incondizionato. Abbiamo immaginato l’esperienza più profonda fornita attraverso il tocco più leggero; Uno sforzo che conserva la foresta lussureggiante e lascia ogni albero intatto” dichiarano gli architetti.
Fonti:
[adrotate banner=”33″]
NATURA GIUSTA
Via Superiore della Torrazza 36
16157 - Genova
P.IVA 02214260990
Tel.: 010 8568335
Email: info@naturagiusta.it
© Naturagiusta 2020. Tutti i diritti riservati