La Ricapitolazione: la tecnica sciamanica per rimettere ogni cosa al suo posto

Video: Marco Baston

 La ricapitolazione è una delle tecniche più importanti e fondamentali del Nagualismo, la tradizione sciamanico-esoterica fatta conoscere alle grandi masse da Carlos Castaneda dopo secoli in cui è rimasta l'”Oro Interiore” di alcuni precisi lignaggi del centro e sud america.

Con la ricapitolazione è possibile recuperare le energie disperse nel proprio passato: “ridare” e “riprendere” le energie scambiate con gli altri e quindi liberarsi dai condizionamenti emotivi ed appunto energetici che ci condizionano più o meno consciamente nell’adesso, limitando la nostra capacità di “agire”.

Recuperare l’energia dispersa è il compito più importante per ogni praticante di nagualismo, poiché se non si riesce a disporre di tutto il proprio potenziale energetico, diventa impossibile avanzare in questo cammino verso la Libertà.
 

Acquista il Libro in OFFERTA
 

Bisogna comprendere subito che la ricapitolazione non è una semplice tecnica di autoanalisi (come potrebbe sembrare) ma uno strumento  per ricompattare il proprio potenziale energetico, rimettendo ogni cosa al suo posto.

Ovviamente per comprendere appieno il valore della ricapitolazione è necessario entrare almeno un poco nell’universo cognitivo e nella tradizione spirituale tramandata da Carlos Castaneda e da altri, come l’autore del video che condividiamo, Marco Baston.

Inoltre come per tutti i seri “lavori esoterici” di qualsiasi tradizione, occorre molta disciplina, costanza e pazienza.

Se cerchi davvero la Libertà, la via del Nagual potrebbe essere la tua strada!

Fonte:  http://www.sciamanesimo-tolteco.it

Alessandro Castiglione il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“.

Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.

In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. 

Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si occupa direttamente in Liguria come consulente di risparmio energetico.

Ama vivere e lavorare nella Natura.

2 Comments
  1. io non so se faccio bene
    io quello che tendo a fare è applicare i fondamenti dell’agguato cioè la follia controllata
    e poi per quanto riguarda la ricapitolazione seguo i passi di victor sanchez cioè i vari passaggi per ricordare
    ricostruire mentalmente, poi ricordare con il corpo, le emozioni, sensazioni
    come faccio a capire se ricordo bene?

  2. comunque io sto cercando di perfezionare il respiro spazzante
    cioè muovere la testa da sinistra verso il passato a destra verso il futuro e mi sta riuscendo

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione