L’incredibile giardino alieno a Singapore: immagini ultraterrene

[adrotate banner=”25″]
 

Questo incredibile parco di 101 ettari di superficie si trova a Singapore: una foresta composta da incredibili strutture a forma di alberi, alti tra i 25 e 50 metri, sui cui tronchi crescono più di 160 mila piante di 200 specie e considerato fra i più innovativi al mondo.

Qui si incontrano innovazione, tecnologia e natura. Si divide in tre aree e la più visitata è senz’altro il Bay South Garden che, visto dall’alto, forma una gigantesca orchidea, fiore simbolo di Singapore.

l Flower Dome e la Cloud Forest sono due cupole di vetro e acciaio che racchiudono piante e fiori appartenenti a specie rare, provenienti da ogni angolo del globo. La prima rappresenta la più grande serra open space al mondo e al suo interno ricrea climi di tipo mediterraneo e semi aridi.

Nella seconda si trova invece una montagna: un giardino verticale di 35 metri d’altezza, da cui sgorga una spettacolare cascata artificiale.

Ma il simbolo del parco rimangono i Supertree Grove, ovvero degli incredibili vasi a forma di albero, che con il calar del sole si trasformano in opere d’arte luminose. I tronchi sono infatti formati da display e costellati di luci a led che cambiano colore e proiettano ogni genere di immagine, creando un’atmosfera ancora più suggestiva.

 

Fonte: La stampaViaggi

[adrotate banner=”33″]

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione