[adrotate banner=”25″]
Catherine King e Wayne Adams sono due artisti sposati, lui scultore, lei intagliatrice ed ex ballerina.
Grazie al loro grande amore costruiscono una specie di villaggio galleggiante che è divenuta famosa in tutto il mondo. La costruzione è iniziata nel 1992 e pian piano si è allargata fino a diventare un piccolo paese totalmente autosufficiente ed eco sostenibile; un’isola artificiale al largo di Vancouver Island, in Canada, chiamata Freedom Cove, ossia la Baia della Libertà.
Non esiste nessun percorso via terra per raggiungere questo luogo magico; l’unico accesso possibile è tramite un’imbarcazione, e nessun elemento di questo agglomerato di costruzioni è ancorato alla terraferma, ogni cosa è galleggiante.
Oltre alla casa principale, ci sono quattro serre in cui producono il proprio cibo. Contiene inoltre un faro e una pista da ballo. Il pesce lo ricavano pescandolo dal lago che circonda tutta la costruzione.
Arte, vita e amore si uniscono all’unisono. Perchè solo l’amore vero può creare tutto ciò.
Vi invito a guardare il video soprastante.
fonte: Nowthis
[adrotate banner=”33″]
NATURA GIUSTA
Via Superiore della Torrazza 36
16157 - Genova
P.IVA 02214260990
Tel.: 393 4220673
Email: info@naturagiusta.it
© Naturagiusta 2025. Tutti i diritti riservati
