Arnold Ehret: Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco

Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” è il libro originale del Prof. Arnold Ehret, introdotto al pubblico italiano per la prima volta nel 2005 dal ricercatore indipendente Luciano Gianazza, traduttore ufficiale delle opere di Ehret in lingua italiana.
Da quel momento tantissime persone hanno potuto anche in Italia conoscere il pensiero di Ehret e sperimentare il suo rivoluzionario “Sistema di Guarigione”.

Cosa significa Dieta Senza Muco?

Per muco Ehret intende qualcosa di più esteso di quello che comunemente intendiamo, come secrezione fluida nasale o secrezione protettiva della membrana intestinale.
Con muco Ehret, infatti, intende tutte quelle sostanze vischiose come colesterolo, catarro, flemma, ecc… create da una alimentazione “scoretta”, che anno dopo anno vanno ad intossicare il corpo e le sue funzioni.

La Dieta Senza Muco non è una dieta semplice e forse non è neanche una semplice dieta ma un vero e proprio modo di pensare e vivere sicuramente apprezzabile da tutti.
I principi che si apprendono sono comunque molto affascinanti e si possono sperimentare (come lo stesso Ehret) con consapevolezza e lucidità.
Esistono molte testimonianze di persone che grazie a questo metodo sono riuscite ad avere una vita più attiva ed energica, libera da tutti quelli “avvelenamenti” alimentari con i quali appesantiamo il nostro corpo.
Certo le conclusioni di Ehret, basate su anni di sperimentazione diretta, sono molto distanti dalle nostre abitudini, ma basta provare per un breve periodo per capire se fa per noi.

Per approfondire: www.arnoldehret.it

Acquista il Libro in OFFERTA

Arnold Ehret, nato il 27 Luglio 1866, soffrendo di una malattia dichiarata incurabile dai medici di quel tempo che gli dissero che sarebbe morto da lì a poco, intraprese un percorso personale di guarigione, sperimentando in prima persona lunghi digiuni e scelte alimentari non consuete.
Oltre a guarire ebbe così tanto successo che diventò medico e aiutò molte persone malate a riguadagnare la salute attraverso la sua speciale dieta.
Il lavoro sul campo accrebbe ancor di più la sua esperienza su come funziona la salute del corpo umano.
Grazie a lui, molti persone riuscirono a guarire da malattie incurabili e quindi il suo metodo, seppur per certi versi estremo, continua ad attirare l’interesse di studiosi e ricercatori.

Video: Alessandro Seghi

Alessandro Castiglione il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“.

Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.

In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. 

Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si è occupato per alcuni anni.
Attualmente gestisce la casa editrice Unsolocielo Edizioni, nata proprio grazie alle amicizie e sinergie createsi nel tempo lavorando al blog.

Ama vivere e lavorare nella Natura.

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione