Oracolo dei Fiori Alchemici

Estratto dal libro: Oracolo dei Fiori Alchemici

Come utilizzare l’Oracolo dei Fiori Alchemici

In questo oracolo sono rappresentate 64 carte ciascuna con un fiore e ognuna di esse rappresenta un aspetto universale della vita, un “archetipo”, una funzione dell’anima e a seconda del nostro stato emotivo, una opportunità
o un possibile limite.

Con questo oracolo di 64 carte, potrete effettuare 3 “giochi” differenti:

1) lettura Oracolo dei Fiori Alchemici (lettura del “quotidiano” e della memoria aurica)

Con questa lettura si identificano le memorie auriche da risolvere, traumi del quotidiano o del passato che, come delle macchie nere, devono essere “ricolorate” con esperienze positive e propositive. L’essenza dei fiori, in particolare se lavorata secondo i principi dell’Alchimia, ha proprio il potere di “ricolorare” le aree dell’aura (la nostra memoria elettromagnetica – luminosa) che sono prive di colore in quanto legate a memorie ed esperienze negative.
La lettura dell’Oracolo dei Fiori Alchemici permette oracolo dei fiori alchemici di prendere coscienza di tutte le esperienze vissute che vanno in qualche modo “riviste” attraverso la coscienza e l’attivazione di visioni e atteggiamenti diversi nel vivere la vita.

2) lettura del DNA Solare e Lunare

ovvero dell’influenza genitoriale (legata al DNA) e quindi ai nostri ancestrali, in particolare ai legami genitoriali che devono essere sanati per camminare liberi nella vita.
Questa lettura sonda in profondità quali sono gli eventuali elementi che ci impediscono di vivere materialmente una vita piena e nella soddisfazione. In questa lettura, entrano in gioco i campi morfogenetici legati alla famiglia e all’ereditarietà.

3) lettura delle carte dei 12 Archetipi Astrologici

che danno una lettura più legata al nostro Spirito.
Questa lettura parla direttamente ai nostri archetipi spirituali che sono energie universali che muovono il cosmo e la vita.
Molto semplicemente, questo mazzo di 64 carte è suddiviso come segue:

– 64 carte che rappresentano 64 fiori “universali”; ciascuno rappresenta un aspetto dell’energia della vita;

– di queste 64 carte, 49 sono anche legate al DNA dei nostri genitori e alle memorie trasmesse a livello ereditario; una lettura, questa, più affine ai concetti delle costellazioni familiari;

– di queste 64 carte, 12 sono legate anche agli archetipi astrologici: una lettura più legata all’assetto del nostro Spirito e alle energie archetipali che ci muovono “dall’alto” (fuori dallo spazio-tempo del nostro quotidiano).

Potete “cambiare gioco” e quindi lettura semplicemente utilizzando tutte le 64 carte, oppure separando dal mazzo intero le 49 carte legate al DNA, oppure le 12 carte legate agli archetipi astrologici.

Riconoscerete le 49 carte legate al DNA e all’ereditarietà genitoriale in quanto in esse vi è il simbolo del Sole e della Luna:

Riconoscerete le 12 carte legate agli archetipi astrologici in quanto in esse vi sono i 12 glifi astrologici legati ai segni zodiacali.

(continua nel libro…)

Acquista il Libro

 

La casa editrice OM EDIZIONI nasce nell’anno 2000 con lo scopo di fornire delle conoscenze positive per capire ed amare meglio se stessi, gli altri e la vita.
I nostri libri vi offrono informazioni ed insegnamenti per raggiungere e mantenere una vita vissuta con amore, gioia e pace mentale.
La nostra visione è armonica; corpo, mente e spirito sono un valore unico che va rispettato e amato sia sul piano fisico sia su quello spirituale.

Vai al Sito: OM Edizioni

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo