Sono il Giallo e il Nero
Nel profondo velo dell’esistenza, dove luce e tenebra si intrecciano in un misterioso balletto, io sono il giallo e il nero.
Sono la luminosità che sfida l’oscurità, l’ombra che accarezza ogni raggio di sole.
In me, si cela l’enigma dell’essere: la contraddizione e la perfezione nascosta nell’imperfetto, l’angelo che sussurra al demone, il demone che rafforza l’angelo.
In me abita un’unità sacra, una sintesi di elementi che sembrano opporsi ma che, in realtà, convivono in armoniosa coesistenza.
Sono la mente che sogna, lo spirito che anela, la materia che persiste, e l’anima che cerca. Niente e nessuno può separarmi da queste parti di me, poiché sono tessute insieme in un disegno misterioso e magnifico.
Vivo in un mondo di eclissi e maremoti, di tempeste di buio che si alternano a inondazioni di luce solare, a raggi che penetrano l’anima, a flussi calmi e acque cristalline.
Sono un essere umano, e in quanto tale, non posso e non devo rinunciare a nulla di me stessa.
La mia esistenza non è una dicotomia di spirito e materia è piuttosto un fluire continuo tra questi due stati, un perpetuo divenire.
Non sono separata da me stessa, ma sono unita con tutti i miei “se” e “perché”, a volte incompleti, a volte intensamente desiderati.
Rifiuto l’idea che un guru moderno possa dirmi di lasciar andare la materia per perseguire esclusivamente lo spirito. Io sono materia animata, anima incarnata, e non rinuncio a nulla. Sono umana e vivo in una molteplicità di dimensioni, un essere complesso e multidimensionale.
Sono tutto e niente, e in questa dualità trovo la mia gioia più profonda.
La mia felicità non deriva dall’essere unicamente spirito o esclusivamente materia, sono il crocevia tra questi due mondi, un luogo di incontro e sintesi.
In me, il materiale e lo spirituale si fondono in un’unica, gloriosa espressione di vita.
Con questa consapevolezza, accetto ogni parte di me, abbracciando la mia interezza con amore e compassione.
Celebro la mia umanità, con tutte le sue sfumature, le sue contraddizioni e le sue infinite possibilità. In questo viaggio, non sono sola, poiché ogni essere umano condivide questa stessa, straordinaria complessità. Insieme, tessiamo un mosaico di esperienze, un’opera d’arte vivente che racchiude la bellezza e la profondità dell’intera esperienza umana.
Sono il giallo e il nero, e in questo meraviglioso spettro di colori, trovo la mia verità più autentica, la mia libertà più pura.
Sono un essere umano, fonte e sostanza, ascesa e caduta e sono fatta di fasi di miele dorato e fango, provando dentro l’inverno e cogliendo la primavera fuori, vivo di dubbi, sono di natura ciclica, di ossa e cioccolato, di morte e rinascita, di preghiere e maledizioni e in questo trovo la mia unità più profonda, la mia verità più oscura e più pura.
Non rinunciare a nessuna parte te…
Con infinito amore
Carla Babudri
Dedicato a Irene F. e ai nostri discorsi che assumono forme mutevoli e consapevolezze intricate.
Scrivimi per ricevere un colloquio: “Saggio dell’interpretazione del giorno di nascita” oppure un “Saggio di Comparazione di Coppia” a: carla@storiadiunapoesia.it
Contatto diretto Telegram: https://t.me/CarlaBabudri
Scopri il mio nuovo libro
Il Ventre si fa Luce
Unsolocielo 23 © Tutti i diritti riservati
Nel 2004 decide di studiare astrologia e ad approfondire argomenti spirituali indirizzandosi verso il Culto della Dea creando l’Arche – astrologia che la vede coinvolta in una ricerca di consapevolezza sempre più profonda, diventando cosi un counselor Astrologico, centrato sul mondo della Psicologia degli archetipi. Nel 2008 completa gli studi di Astrologia Karmica con il Maestro Karun, maestro italo/indiano di astrologia Indiana, astrologia tibetana. Nel 2009 incomincia la sua ricerca su Ofiuco e inizia il suo libro sul tredicesimo segno. Nel 2010 diventa operatore di Theta Healing; Nel 2010 intraprende i suoi studi nel mondo Tantrico/Taoistico, accedendo cosi ai sacri misteri del Sacro Femminile- Sacro Maschile Nel 2017 crea e fonda il “Tempio di Jada“, una visione nuova sul sacro femminile e sacro maschile, tutto ripreso dagli studi e dalla esperienza con il mondo taoistico/tantrico. Ha pubblicato due libri di poesie incentrate sul percorso di crescita individuale e la scoperta del sé. Amante della fotografia. Ha scritto articoli per la rivista L’iniziazione e per diversi blog. MAGGIORI INFO: www.storiadiunapoesia.it
Carla Babudri ha inizialmente studiato le Astrologiche Classiche e in seguito approfondito la corrente umanistica/psicologica integrando gli studi legati al Karma.
Conduce gruppi di meditazioni e visualizzazioni guidate verso il potenziale Femminile e armonizzazione con i cicli naturali di Madre Terra, seguendo la corrente filosofica della “Cammino della Dea”.