Mooji – Resta nel paradiso del tuo silenzio

In questo video il maestro spirituale Mooji ci ricorda come non sia utile lottare contro la propria mente. Quando si intraprende un percorso di meditazione spesso è difficile, soprattutto all’inizio, far tacere il continuo brusio che ci accompagna solitamente….ma basta accettare, come dice il maestro, che se piove, va bene così…

Il Paradiso non si conquista, basta arrendersi e riposarsi in esso…

Buona visione e grazie infinite a Aquila di Vetta per il prezioso video.

Qui ti suggerisco un bellissimo libro di Mooji, acquistabile sul Giardino dei Libri:

Acquisto il Libro

Mooji è nato in Giamaica nel 1954. Si trasferisce ancora adolescente a Londra, dove farà il ritrattista di strada e in seguito insegnerà arte nei corsi preuniversitari. A trentatre anni, l’incontro con un mistico cristiano cambia radicalmente la sua vita: Mooji lascia il lavoro e conduce per anni un’esistenza di raccoglimento e resa completa alla volontà divina. Spinto dall’amore per Sri Rama-krishna, nel 1993 si reca in India, dove conosce il maestro di advaita vedanta Sri H. W. L. Poonja, detto Papaji, di cui diviene discepolo.

Negli anni successivi, molti ricercatori spirituali gli si avvicinano per ottenere la liberazione e trascendere la sofferenza, e ricevono una guida generosa, attraverso il metodo dell’autoindagine. Mooji conduce ritiri da più di quindici anni in molti paesi d’Europa, in America e in India. In Portogallo ha fondato un ashram, Monte Sahaja, dove ogni giorno giungono visitatori e ricercatori da tutto il mondo con l’impellente desiderio di immergersi nel suo insegnamento e di conoscere la propria vera natura.

Alessandro Castiglione il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“.

Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.

In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. 

Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si è occupato per alcuni anni.
Attualmente gestisce la casa editrice Unsolocielo Edizioni, nata proprio grazie alle amicizie e sinergie createsi nel tempo lavorando al blog.

Ama vivere e lavorare nella Natura.

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione