Libera!

Un percorso di Libertà, la Libertà, voglio essere Libera, sentirmi Libera, essere Libera.

Che cosa sia la Libertà che tante di noi desiderano per la propria vita è affascinante, come un obiettivo che ad un certo punto si manifesta, cerchiamo fin dall’adolescenza, aneliamo raggiungere.

Fiumi di parole nella storia sono stati scritti su di essa e di certo non sarà esaustivo nulla.
Solo uno dei minimi punti di vista possibili.

A volte non ci rendiamo neppure conto che stiamo cercando quella. La chiamiamo con altri nomi, come gioia, amore, realizzazione… poi arriva lei, come un respiro a pieni polmoni che vogliamo darci il permesso di fare, come un cielo terso di fine inverno, come la pace energetica e frizzante di certe sere e di certi tramonti, in cui ti sembra tutto possibile, come uno sguardo che nel perdersi dell’orizzonte sfumato ti fa mancare il fiato e ti senti leggera.

Ognuna ha la sua libertà, ognuna la cerca e la cercherà nei suoi modi, con i suoi tempi, solcando strade diverse. Capiterà a volte di perdersi, altre in cui non te ne importerà più nulla, ma adorerai le tue catene che ti fanno sentire protetta e al caldo. E sarà quella la libertà che vorrai vivere, in quel momento. Altre ancora la cercherai per gli altri, e sarà motivo di battaglie, valore imprescindibile.

Libera! Da quello che ti hanno detto che era vero e giusto, che avresti dovuto essere e fare di te e nella vita, da quei sentimenti che ti hanno legata per tanto tempo a degli obiettivi che ti prosciugavano alla fine soltanto le energie, da etichette che ti hanno appiccicato addosso, da battaglie perse, non tue; da amori e desideri che ti fanno solo stare male. Libera, da responsabilità e ruoli che non hai veramente scelto, ma che hai creduto fossero i tuoi per tanto tempo. Libera da genitori che ti hanno tenuta in ostaggio delle loro vite e delle loro frustrazioni. Libera da, libera per.

Libera di. Costruire la tua vita secondo i tuoi valori, secondo il senso che vuoi dare.

Perché la tua vita appartiene a te. Tu puoi scegliere come viverla e come concluderla, persino.

Nella libertà ho sempre creduto, anche quando facevo le mie piccole battaglie per i diritti umani e per l’eutanasia.
E oggi approdo qui, tenendo ancora quel filo di quel fuoco che mi contraddistingue e che dice chi sono.

Lotterò sempre per la libertà, per chiunque e per quel femminile che ne ha ancora così bisogno e necessità. Per come mi è possibile, nei limiti della mia storia e delle mie capacità. Sono nata così, ribelle fin dalla prima entrata in questo mondo, a 7 mesi. Non ho mai sopportato certi no e certe catene, pur avendole sposate per certi periodi.

E tu che libertà stai cercando?

Un abbraccio
Roberta

Scopri il mio Libro
Potente come un canto

Scopri il libro

Edizioni Unsolocielo 2018-21. © Tutti i diritti riservati

Ciao! Sono Roberta. Sono un coach. Il mio coaching è diverso, è wild!
Non sono sono un coach nel senso “classico” del termine.

Aiuto le donne a ritrovare il loro unico potere femminile, messo da parte, nascosto e diminuito. Per educazione ricevuta, amori sbagliati, doveri. Ti aiuto a dire SI a chi sei, con i tuoi talenti ed il tuo potere. Ti aiuto a dire no a giudizi, sensi di colpa e paure. NO a mancanza di autostima, vergogna e ricatti affettivi. NO al rinunciare ai tuoi sogni, ad accontentarti, per paura di non essere amata e abbandonata.
Ti aiuterò piuttosto ad essere te stessa, nella tua autenticità e quindi nel massimo di chi sei. In tutto il tuo Valore.

Aiuto le donne:
– che vogliono scoprire come portare nelle loro vite i loro talenti e che vogliono vivere una vita in accordo con la propria anima e in autenticità
– che hanno bisogno di ricominciare, di dare maggiore valore a se stesse, di rimettere in sesto le loro vite

Se vuoi scoprire di più su di me, chi sono e i miei percorsi visita il mio sito: www.robertabailo.com
Seguimi su Facebook : Roberta Bailo wildcoach

Per ricevere i regali di coaching: “I primi tre passi nel tuo potere“” e “Le 5 domande wild per potenziare il tuo femminile“. Clicca qui

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione