La Scrittura è come l’Amore

Ci sono parole che non riusciamo a dire, rimangono ferme sulla lingua e a volte si bloccano ancora più giù… nella gola e nel cuore.

Le parole sono energia, movimento, sentimento. Possono far male o creare amore, sia che siano pronunciate o trattenute.

La narrazione è fatta di parole, i pensieri sono fatti di parole. Le tue scelte, i tuoi sguardi, i sorrisi, i tuoi gesti, ogni cosa che fai racconta una storia.

Ma è la tua vera storia?

Senti di narrare ciò che il tuo cuore ti sussurra?

Non è facile, per niente, ho trattenuto così tante parole nella mia vita che potrei riempire una libreria, ancora adesso spesso mi trattengo.

Pronunciare i “no” che vorremmo, o il desiderio di sussurrare quel “sì” sulla bocca di un amore prima del bacio, riempiono i nostri pensieri, spesso creando confusione.

Ecco che chiudiamo le labbra e ci mordiamo la lingua.

No, non è facile parlare, ma potresti scrivere!

Immagina un luogo dove i tuoi occhi non devono nascondere il loro segreto e dove puoi scrivere quello che la tua bocca non riesce a pronunciare. Dove puoi adagiare la calca di pensieri e narrazioni su di un foglio bianco per poterti vedere, per riuscire a fare ordine, per raccontare prima a te stessa ciò che non potresti mai dire.
Immagina di scoprirti, ascoltarti, liberarti…

La scrittura è come l’amore, non è sempre facile lasciarsi andare, lo so, servono dolcezza e preliminari…

Per questo partiremo piano, con l’aiuto di disegni bizzarri ed esercizi divertenti ti condurrò alla tua Scrittura Senza Censura!

Un’altra storia è possibile!

Unisciti al cerchio di donne e scrittura giovedì 13 Maggio alle 21 su Zoom, scopri la meraviglia di lasciare andare le parole che trattieni da troppo tempo. In un luogo magico e protetto fatto di confidenze, sorrisi e segreti, supportata e accolta in un abbraccio al femminile.

✍️ ? ?? ?? ????? ?????????? Un’altra storia è possibile!

Nelle 4 serate del laboratorio online, potrai:

✅ Prenderti finalmente del tempo per ascoltarti e farti ascoltare

✅ Esprimere te stessa divertendoti con disegni a occhi chiusi e magiche ricerche di parole incantate.

✅ Superare il disagio del foglio bianco, e stupirti delle tue doti letterarie grazie ad attività divertenti

✅ Scoprire com’è bello viaggiare tra i chiaroscuri del tuo essere donna.

Da questo lavoro potrebbero nascere amicizie, nuove versioni di te stessa e opere letterarie da pubblicare in un ebook!

 Ti aspetto per scrivere insieme la tua storia!

I posti sono limitati, per informazioni visita la pagina o scrivimi:

https://www.enricazerbin.it/scrittura-senza-censura/

Enrica

Scopri il mio Libro
Il Fuoco di Berkana

Scopri il Libro

Mi chiamo Enrica e faccio la narratrice per amore.
Sono cresciuta con le storie tramandate dalle mie antenate, arrivate fino a me grazie alla storyteller più ispirata che io abbia mai conosciuto, mia madre.
Lei mi ha donato l’arte della narrazione, del racconto e la conoscenza della magia benefica che una storia può creare. Doti tramandate e acquisite da mio nonno, dolcissimo Cantastorie.La mia timidezza mi ha fatto mettere a frutto questo dono con una modalità diversa da quella delle mie antenate e antenati, e ho preferito la scrittura al racconto orale o al canto.

Il mio primo libro, “Tu Mi Hai Salvato La Vita”, è stato pubblicato nel dicembre del 2015 da edizioni Cinquemarzo e nel 2019, con lo stesso editore, nasce la mia seconda opera, “La Danza Del Seme Selvaggio”: il viaggio rocambolesco di due donne che si trovano a dover stravolgere la loro vita.

Nel mio terzo libro, “Il Fuoco di Berkana. Il sussurro magico delle Rune”, pubblicato da Edizioni Unsolocielo, racconto il viaggio di una donna al centro del suo cuore, grazie alla magica guida delle Rune.

Oltre a scrivere per Naturagiusta curo un blog personale, enricazerbin.it, dove racconto leggende, miti, brevi storie, tratto e approfondisco la simbologia ancestrale delle Rune, mi diverto a comporre versi poetici e condivido le poesie e le storie di altre donne nella rubrica “Parole Senza Censura”.
Sono appassionata di miti e leggende, in particolare dell’antica saggezza nordica, ma mi piace approfondire e studiare vari temi come la simbologia, il Sacro Femminile, lo Sciamanesimo, l’Ayurveda, e molto altro.Sono stata raggiunta dalle Rune tramite l’Elemento Acqua; e con questo importante strumento riesco a svolgere un profondo lavoro di lettura dell’ombra e delle memorie nascoste.

Nelle mie opere tutte al femminile, sottolineo l’importanza del viaggio, che sia mistico o fisico, per superare i limiti imposti da società e credenze sbagliate a cui la donna ha dovuto sottostare per secoli.

Scrivere mi ha cambiato la vita e grazie a questa esperienza ricca di cambiamenti importanti, interiori e non solo, nel 2015 è nata Scrittura senza Censura.
Corsi online e in presenza dove metto a disposizione le mie conoscenze e la mia esperienza personale, per aiutare le donne a riprendere il dialogo col proprio saggio interiore: il Cuore.

Questo dialogo è importantissimo, sia che si voglia dare vita a un opera di tipo letterario, sia per conoscere la bellezza dell’unica persona che ci rimarrà accanto per tutta la vita: noi stesse.

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo