Riscoprire il contatto con gli Spiriti di Natura

Vi è mai capitato di sentire voci sottili nel bosco e di percepire la presenza di spiriti in ogni albero, pianta, ruscello o pietra?
Sono loro, il “Buon Popolo” o anche detto il “Piccolo Popolo”, esseri elementali dall’infinita saggezza e custodi della vita minerale e vegetale.

Dalle origini antiche, il culto degli spiriti naturali era da sempre molto sentito dai nostri antenati ed era parte integrante e fondamentale della loro spiritualità, ormai quasi perduta.
Le tradizioni popolari, le fiabe e i miti aiutano le anime curiose a svelare questa magica realtà, popolata da fate, gnomi, elfi, silfidi, nani, ninfe, sirene, troll, geni, driadi, fauni, e moltissimi altri spiriti facenti parte del “Piccolo Popolo”.

Questi esseri elementali sono spiriti che creano e aiutano la vita, e ciascuno è la manifestazione di uno dei quattro elementi naturali (terra, aria, fuoco, acqua).
Ogni spirito governa ed è presente in ogni fonte, montagna, cascata, fiume, pianura, vento e in moltissimi altri elementi della Natura, e la loro esistenza è celata ma presente e rinnovata in tempi odierni nei culti cristiani dedicati ai santi o nei santuari dedicati alla Madonna.

Un filo sottile di conoscenza da seguire, un invito a ricostruire una relazione perduta con le energie della Natura per migliorare ed evolvere in armonia e in equilibrio con la Vita.

Hasan Andrea

Immagine: Gilbert Williams – Dance of the Nature Spirits

Hasan Andrea Abou Saida è un ricercatore storico-archeologico indipendente, consulente librario e scrittore.
Da più di 10 anni svolge studi e ricerche approfondite su vari argomenti (esoterismo, magia, spiritualità, tradizioni iniziatiche, dottrine filosofiche religiose, folklore, etc.) cercando di risalire alle più antiche conoscenze e rituali dei popoli indoeuropei.
Autore di numerosi articoli e del libro (con lo pseudonimo Aindreas Fàél) “Un viaggio ad Avalon”.

L’Antro di Thoth – Consulenze e ricerche librarie:

https://www.antrodithoth.com/

FB – https://www.facebook.com/antrodithoth

Pinterest – https://www.pinterest.it/antrodithoth

Un viaggio ad Avalon di Aindreas Fàél

https://rebrand.ly/aindreas-un-viaggio-ad-avalon

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione