In India 800000 volontari hanno piantato 500 milioni di alberi in 24h

[adrotate banner=”25″]
 

L’India, un paese spirituale e antico…è riuscita a piantare in sole 24 ore oltre 50 milioni di alberi, grazie a una campagna di rimboschimento che ha raccolto milioni di dollari.
Questo magnifico progetto di rimboschimento contribuirà, con la loro crescita, a ridurre le emissioni di carbonio del 36% entro il 2030.

Più di 800.000 volontari della città di Uttar Pradesh hanno partecipato all’azione: studenti, legislatori, funzionari governativi, casalinghe e volontari provenienti da organizzazioni non profit, hanno piantato gli alberelli lungo strade di campagna e autostrade, binari e terreni forestali nella periferia della città.

Il paese ha battuto il record precedente, che era del Pakistan con 850mila alberi.
I volontari hanno piantato 80 diverse specie di alberi, le cui piantine sono state acquistate da produttori e vivai locali.

E se anche l’occidente facesse così? Diamoci una risposta, silenziosamente, dentro al nostro cuore e riflettiamo.

Fonte: Curioctopus.it

 

[adrotate banner=”33″]

 

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo

Promo Premium

Compila il form, verrai ricontattato da un nostro consulente

Promo Social

Compila il form, verrai ricontattato da un nostro consulente

Iscrizione Annuale

Compila il form, verrai ricontattato da un nostro consulente