In Guatemala la natura crea delle piscine naturali mozzafiato
Un ponte naturale di pietra calcarea inframezzato da una serie di piscine a cascata sul fiume Cahabon, in Guatemala.
Semuc Champey, che in lingua Maya significa acqua sacra, è un luogo incantevole, oltre che quasi sconosciuto.

Queste piscine naturali sono letteralmente immerse nella giungla.
L’acqua sgorga direttamente dalla roccia carsica e alimenta il fiume Cahabon.
Queste pietre conferiscono all’acqua un’alta concentrazioni di carbonati, dai cui depositi si sono create nei secoli queste incredibili piscine a cascata, alimentate anche dalle piogge torrenziali.
Lanquín si trova nell’Alta Verapaz ed è stata fondata nel 1540 dai missionari Pedro Angulo, Luis de Cáncer e Rodrigo de la Cebra. Un posto «mistico», che racchiude un pezzetto di magia del Guatemala, il mondo perduto dei Maya, dove si trova uno dei siti archeologici più importanti e famosi dell’America.
Fonte: lastampa.it
Ciao sono Eleonora Lombardo, una ragazza semplice alla ricerca della Vita. Metto il coraggio in ogni cosa che faccio perchè ritengo che la nostra esistenza diventi più grande e ricca se ci lasciamo guidare dall’Amore e, al contrario, noiosa e priva di stimoli se ci lasciamo ingabbiare dalla Paura. Sono una ragazza dinamica e vado sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e originale, cerco di vivere senza troppi condizionamenti mentali per respirare con totalità il mio sacro istante presente. La via della trasformazione interiore è qualcosa che mi accompagna giorno dopo giorno.
Amo la meditazione del qui e ora e le antiche tecniche energetiche cinesi, adoro anche leggere e scrivere.