Scopri le “Erbe Buone” – Le piante della Salute

Cara Amica/o ti suggerisco questo videocorso davvero fatto molto bene, utilissimo per imparare a prendersi cura di sé con gli ingredienti che ci offre Madre Natura.
Nella nostra società meccanizzata e molte volte alienante dalla relazione con l’unica Madre comune a tutti, ritrovare il contatto ed il rapporto con Lei è davvero sorprendente,  infatti è per questo che molti definiscono “magico” il  mondo delle piante officinali.

Questo percorso di riscoperta delle erbe mediche, svela alcuni  segreti dell’antica tradizione erboristica, insegnando come riconoscere le erbe buone ed utili alla salute, in modo da poterle trasformare, in totale autonomia, in rimedi naturali per il corpo, la mente e lo spirito.

[adrotate banner=”34″]

Dalla storia di una pianta al suo ciclo vitale legato alle stagioni, dalle sue proprietà essenziali al suo utilizzo pratico nella vita di tutti i giorni,  come preparare infusi, acque aromatiche, oli essenziali, tinture madri, oleoliti, creme, pomate. Ricette semplici e dettagliate per riappropriarsi delle antiche tradizioni e conoscenze utili a vivere sani, felici e soprattutto connessi!


Acquista il DVD in OFFERTA

Lucilla Satanassi – Nel 1992 insieme a Hubert Bosch fonda Remedia, realizzando il sogno di praticare l’erboristeria coltivando e trasformando fiori ed erbe.
Ha collaborato con la rivista Erbe, insegnato alla scuola di fitoterapia di Riza.
Conduce incontri e corsi nel suo giardino per divulgare il messaggio delle piante con particolare interesse alla cura del corpo e della Terra.

La dimestichezza di Hubert Bösch con le erbe inizia da bambino osservando il nonno, il padre e altri conoscenti usarle per alcuni disturbi.
Inizia così a studiarle sistematicamente, cominciando a raccoglierle e consigliarle.
Vivendo immerso nella natura, nei pressi di un paese austriaco, ne approfondisce lo studio e in particolare conduce ricerche sulle erbe, l’acqua, le forze sottili e la bioenergia.
Partecipa allo sviluppo di una linea di cosmetici naturali da cui nasce l’azienda Sternhof, in Austria.
Scrive, in lingua tedesca, alcuni libri che si occupano di autosufficienza e utilizzo delle erbe, oltre ai numerosi articoli per la rivista “Lichtheimat”.
La vita lo porta in Italia dove si dedica allo studio dell’omeopatia e alla ricerca inerente le pratiche vibrazionali in agricoltura.

Video: MacroVideo
[adrotate banner=”34″]

Alessandro Castiglione il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico”.

Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.

In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. 

Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si occupa direttamente in Liguria come consulente di risparmio energetico.

Ama vivere e lavorare nella Natura.

[adrotate banner=”34″]

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione