Il fiore australiano Mulla Mulla – rimedio naturale per la paura del fuoco

Nome: Ptilotus atripicifolius

II genere Pilotus cresce nelle aride zone interne dell’Australia.
I fiori possono durare per mesi, finché non vengono distrutti dal vento e dalla pioggia.
La maggior parte delle specie crescono in Australia occidentale e nel Territorio del Nord, dove possono ricoprire per ettari le piane di rossa ghiaia sabbiosa.
Pilotus atripidfolius è una piccola pianta annuale o perenne dai fiori rosati, lunghi circa 2 cm e ricoperti da una sottile lanugine, fittamente raccolti in capolini terminali.
Questa pianta ama i terreni rocciosi e ricchi di sostanze vegetali decomposte delle regioni calde e aride; maggiore è il caldo, meglio sembra svilupparsi.

Non sorprende il fatto che questa specie si trovi nel deserto dell’Australia centrale, la zona più calda del continente, in quanto le sue proprietà sono strettamente correlate al calore e al fuoco.

Questo rimedio è per quelle persone che hanno avuto esperienze traumatiche col fuoco, come l’essere bruciati a causa di un incendio o con oggetti caldi.
Queste persone sentono apprensione o paura al fuoco o al caldo, e hanno difficoltà con strumenti domestici come canne fumarie, forni, stufe, ecc., è utile per il recupero fisico ed emotivo.

Può essere necessario preparare una crema o gel con l’essenza da applicare localmente.
L’effetto di questa essenza sulle scottature è spettacolare.
La paura del calore e del fuoco è spesso inconscia e può manifestarsi con una mancanza di vitalità, come accade durante il periodo estivo, quando fa molto caldo e c’è molta afa.

Tutte le volte che nel corpo c’è una sensazione bruciante, è bene pensare a Mulla Mulla, come nel caso di vaginiti, eczemi o vampate di calore in menopausa.
Lavora molto bene nei casi di febbre alta, abbassandola.
I bambini hanno comunemente la febbre quando sono ammalati e Mulla Mulla allevia la paura causata dall’alta temperatura.
La febbre esaurisce il bambino e questo gli causa paura; tale paura ruba ossigeno al corpo inibendo ulteriormente la capacità di controllare lo stato febbrile.

Un’altra caratteristica di quest’Essenza è di proteggere dalle radiazioni.
Dà capacità di vincere paure associate al fuoco, libera le radiazioni che assorbe il corpo in maniera costante ed i residui psicologici o fisici originati dal fuoco.
Protegge dall’azione negativa dei raggi ultravioletti prodotti per la distruzione della cappa di ozono.
Aiuta inoltre a respingere l’elettricità statica che si assorbe durante un volo e che causa una diminuzione di potassio, ossigeno e acqua nelle cellule.

Utile anche nei casi di problemi alla pelle che peggiorano se la persona si espone al sole e, logicamente in caso di scottature.
Per persone intolleranti al caldo ed al sole, specialmente nell’estate.
È stato anche usata in persone che manifestano pesantezza nelle gambe, quando fa molto caldo.

Scopri di più

Fonte: https://www.fioriperlanima.com

Ciao sono Eleonora Lombardo, una ragazza semplice alla ricerca della Vita.

Metto il coraggio in ogni cosa che faccio perchè ritengo che la nostra esistenza diventi più grande e ricca se ci lasciamo guidare dall’Amore e, al contrario, noiosa e priva di stimoli se ci lasciamo ingabbiare dalla Paura.

Sono una ragazza dinamica e vado sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e originale, cerco di vivere senza troppi condizionamenti mentali per respirare con totalità il mio sacro istante presente.

La via della trasformazione interiore è qualcosa che mi accompagna giorno dopo giorno.
Amo la meditazione del qui e ora e le antiche tecniche energetiche cinesi, adoro anche leggere e scrivere.

Tags:

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione