Smetti di sentirti inadeguata e di giudicarti e ritrova la sicurezza in te stessa

Quante volte ti sei sentita inadeguata, incompleta, ti sei giudicata e paragonata alle altre donne e a “come-dovrebbe-essere-una-donna”.

È frustrante sentirsi sempre in difetto rispetto a qualcun’altra o a degli standard che ci vengono imposti sia dalla società che dalla famiglia.

E così inizi a sentire che non vai bene come sei, che dovresti migliorare in questo, fare un ritocchino a quello, prendere a modello quella persona, che ormai sei in difetto e non c’è nulla che tu possa fare.

Il risultato? Non sai più chi sei, odi il tuo corpo, il tuo carattere e molto -se non tutto- di te sembra inadeguato.

Vivi con una logorante e crescente insoddisfazione, ma non sai da che parte cominciare per uscirne.

È arrivato il momento di guardare in faccia la donna che sei.

Inizia a guardarti allo specchio come se stessi squadrando la persona con cui hai deciso di uscire per il primo appuntamento: osservati con curiosità, senza giudizio. Potresti notare che hai degli occhi grandi e dolci, oppure una pelle molto luminosa, delle mani affusolate o ancora dei capelli molto morbidi.

Comincia a complimentarti per tutti i particolari che scopri di apprezzare di te. Fallo ogni giorno e noterai che la lista si allungherà e qualcosa in te comincerà a cambiare.

Ti ho proposto questa pratica perché si è rivelata efficace per tutte le donne in Percorso con me: hanno iniziato ad amarsi per quelle che sono, ritrovando la sicurezza in se stesse che ha permesso loro di svoltare in qualunque ambito della propria vita. Sono sicura che funzionerà anche per te.

Con tanto amore,

Chiara

Chiara Donatini

Sono TantraYogaCoach® e insegnante di yoga e meditazione.

A 18 anni ho iniziato un profondo percorso di crescita personale e spirituale che mi ha portato a formarmi come terapista e operatrice olistica in diverse discipline, sempre con l’intento di seguire la mia Missione di vita: prendermi cura degli altri, accompagnandoli nell’emozionante viaggio di riscoperta di sé.

Aiuto le persone ad attivare il proprio potente magnete interno, in modo che possano attrarre a sé tutto quello che consente loro di amare follemente la propria vita, a partire da loro stesse.

Come lo faccio? Attraverso percorsi individuali e seminari di gruppo che uniscono meditazione, respirazione, riprogrammazioni energetiche e la spiritualità del Tantra e delle Ande.

In questo modo è possibile lasciare andare vecchi schemi mentali, condizionamenti consci ed inconsci e aprirsi a diventare i creatori consapevoli della propria realtà.

Sito internet: www.chiaradonatini.com

Facebook: www.facebook.com/chiaradonatinicoacheoperatriceolistica

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione