Esercizio del Serpente per il cambio stagione

Anche se le temperature di questo fine ottobre sono miti, stasera dobbiamo ricordarci di cambiare l’orario ed entrare totalmente nell’atmosfera di questo autunno che finora è stato decisamente, metereologicamente parlando, poco autunno, anche se le energie interiori in realtà ci stanno portando sempre di più alla discesa in noi stessi.
La primavera è una preparazione ad uscire fuori, l’estate è l’espandersi totalmente verso l’esterno, l’autunno invece ci porta a chiudere pian piano l’uscio per poi durante l’inverno stare dentro la propria casa all’interno di se.

Cicli che se vissuti consapevolmente ci portano a vedere come anche all’interno di noi tutto è in movimento dal dentro al fuori, cerchi si aprono e si chiudono.
Questo è il periodo dell’anno, così come la primavera di fare il cambio degli armadi, ed oggi, anche se ancora la necessità di maglioni e pantaloni pesanti non c’è, ho aperto le danze e via..mi tolgo questo pensiero prima che le temperature precipitino.

Così ho pensato di farvi un piccolo dono e scrivervi l’esercizio del mio libro collegato al capitolo del serpente e la capacità di cambiare pelle.
Anche noi se ci osserviamo bene, possiamo notare proprio come fa il serpente, di essere cresciuti, non solo di taglia ?, ma anche interiormente, e di non ritrovarci più nei nostri vecchi panni… buon cambio armadi…e buon lavoro interiore.

ESERCIZIO DEL SERPENTE

“Ad ogni cambio di stagione ci ritroviamo a dover affrontare la difficile prova del cambio di armadi, ed ogni anno ci rendiamo conto che innumerevoli sono i vestiti che stazionano da uno scompartimento all’altro dell’armadio, ma che tuttavia non indossiamo mai per svariate ragioni.
Sfrutta questa occasione per liberarti di parti di te che non ti rappresentano più.
Ogni abito che prenderai in mano chiediti se davvero lo utilizzerai, se la risposta è: “ma è ancora buono, magari poi mi serve, è un peccato buttarlo via”, prendi un sacchetto e gettalo, o se preferisci donalo a chi può essere utile.
Compi questa operazione come se fosse un rito di passaggio, consacra la tua decisione interiore di voler cambiare tutto ciò che all’interno di te non è più comodo e funzionale, o che non ti rappresenta più.
Una volta terminato il cambio degli armadi, esci e con la stessa sacralità acquista un vestito nuovo, compra esattamente quello che ti piace, che senti bene addosso. Fai attenzione ai pensieri che arriveranno inesorabilmente nella tua mente. Non deve essere un vestito che sai piacerà a tua moglie o a tuo marito, non deve essere un vestito che costi poco perché devi comprare le scarpe ai bambini, non necessariamente deve costare tanto, non deve essere una camicia perfetta per andare in ufficio. Compra solo ed esclusivamente quel vestito che senti tuo.
Ultimato l’acquisto una volta a casa, mettilo e guardati nello specchio. Cosa senti dentro? Che emozione provi?
Concludi questo esercizio ringraziandoti per l’opportunità che ti sei dato ascoltandoti, certo un vestito nuovo non è quello che può cambiare la vita, ma a volte piccoli gesti compiuti con consapevolezza, mettono in moto cambiamenti assai più grandi.”

Laura

Scopri di più

© Unsolocielo 2019. Tutti i diritti riservati

Laura Cireddu fin da bambina ha dovuto fare i conti con il suo spirito ribelle e curioso che l’ha spinta a porsi molte domande sul senso dell’esistenza e a non accettare risposte preconfezionate da una società che spinge tutti ad omologarsi a un modello comune.

Per quanto abbia provato a condurre la sua vita dentro ai margini, il desiderio di vedere oltre l’ha portata ad esplorare diversi percorsi spirituali per ritrovare la sua essenza.

La semplicità e la capacità di cogliere le infinite sfumature della Vita, sono divenute in questo modo le sue migliori attitudini esistenziali.

Il suo amore per la natura e per gli animali, unito agli anni di ricerca interiore, la portano a scrivere questo libro maturato dalla sua esperienza personale.

Le mie pagine: Alchemica-mente e Laura Cireddu

Email: laurasmile77@libero.it

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo