Se ti fermi. Puoi ascoltare…

Se ti fermi.
Puoi ascoltare.
Puoi sentire.
Se corri, è come se tutto quello che incontri ti scivolasse addosso, lo perdi, diventi impermeabile e non ti raggiunge nulla, resti sola, chiusa ermeticamente al mondo che ti vuole nutrire.
Se ti fermi puoi sentire, il dentro e il fuori.
 
Ascolta il battito del cuore, il ritmo del respiro per come è, lascia andare le spalle contratte, le mascelle tese.
 
Se ti fermi, puoi sentire e godere, di quello che semplicemente c’è.
Del primo sole primaverile sulla pelle, delicato e discreto, che ti scalda dalle notti fredde e buie dell’inverno dell’anima.
 
Se ti fermi puoi accorgerti.
Che c’è un mondo intorno a te, che non ti dice soltanto produci, fai, corri, non dimenticare quella scadenza, dovevi fare quello, quell’altro, corri, il tempo non ti basta. Un mondo che ti incontra.
 
Hai tempo in abbondanza, se ti fermi ed entri nel tuo spazio di tempo. Basta fermarti e sentirlo il tempo che ti avvolge e che ti riempie e tu riempi lui. Entra in relazione con il tuo tempo. Fermati.
Se ti fermi puoi ascoltare. Con i sensi. Tutti e cinque, nessuno escluso. Anzi, con quel senso in più. Ascolta, ed entra con tutto di te nell’energia del mondo che è intorno a te.
Guarda, con gli occhi, come se vedessi per la prima volta. Chiudili e riaprili più volte per vedere come se fosse la prima.
Ascolta, vai a caccia di quei suoni sullo sfondo che dai per scontati e che non senti neppure più.
Annusa, gli odori che ti circondano mentre cammini, sìì animalesca.
Tocca, di sfuggita, quello che incontri per strada. Tocca furtiva, di nascosto…
Assaggia, per un giorno, un cibo nuovo. Quello che non hai mai avuto il coraggio di assaggiare.
 
Osa, prova, fermati ad ascoltare le energie dei luoghi che incontri oggi. Senti come entri nel solito ufficio di tutti i giorni oggi. Entra ed esci più volte da un luogo per sentire come cambia la tua percezione.
 
Fermati, non farti rubare la vita e il tempo. Il tempo è tuo.
 
Osa. fermarti e ascolta il dentro come vibra con il fuori: c’è dissonanza?
Respira.
Prova a lasciar fluire e poi andare via i pensieri, le ansie. Chiedi una tregua anche a loro. (Le riprenderai dopo, tutte tutte: ansie, preoccupazioni, dolori…)
 
Ma ora fermati e ascolta la vita. Che pullula, che vibra, che vuole amare te. Vai in vacanza per cinque minuti, per un’ora, per un giorno, per una settimana da tutto quello. Disidentificati dai tuoi problemi, e viviti così, per come accade. Lascia entrare ed entra. Entra ed esci in questa danza di energia.
 
Fatti questo regalo: Concediti una giornata per fermarti.
Se ti fermi puoi ascoltare e sapere tutto quello che già sai. E lasciarti nutrire.
Roberta

Scopri il mio libro:
“Potente come un Canto” Scopri di più

©Edizioni Unsolocielo – Naturagiusta 2018-20. Tutti i diritti riservati

Ciao! Sono Roberta. Sono un coach. Il mio coaching è diverso, è wild!
Non sono sono un coach nel senso classico del termine. Non lavoro per la performance e l’apparenza, per il successo fine a se stesso, per la perfezione, dove quello che conta di più è vincere e sovrastare, apparire più che essere.

Aiuto principalmente le donne a ritrovare il loro unico potere femminile, messo da parte, nascosto e diminuito. Per educazione ricevuta, amori sbagliati, doveri. Ti aiuto a dire SI a chi sei, con i tuoi talenti ed il tuo potere. Ti aiuto a dire no a giudizi, sensi di colpa e paure. NO a mancanza di autostima, vergogna e ricatti affettivi. NO al rinunciare ai tuoi sogni, ad accontentarti, per paura di non essere amata e abbandonata.
Ti aiuterò piuttosto ad essere te stessa, nella tua autenticità e quindi nel massimo di chi sei. In tutto il tuo Valore.

Aiuto infatti prevalentemente le donne:
– che vogliono scoprire come portare nelle loro vite i loro talenti e che vogliono vivere una vita in accordo con la propria anima e in autenticità
– che hanno bisogno di ricominciare, di dare maggiore valore a se stesse, di rimettere in sesto le loro vite

Sono wild. Ribelle e anticonformista. In me vive il fuoco della donna selvaggia. Quel fuoco ancestrale e pulsante che abita in ogni donna.
Sono un’entusiasta, so che cosa significa avere le ali tarpate o mozzate. Ti aiuto a non permettere che ti vengano più tagliate, ma a farle volare.
Wild è l’anima che si fa vita, libera da omologazioni, giudizi e condizionamenti.È poter vivere secondo quel fuoco antico e ancestrale che ci abita.

Non vado tanto per il sottile, ma dritta al punto: amo provocare, con rispetto e amore, per tirarti fuori da quella zona di comfort che non ti permette di scoprire le tue grandi potenzialità e di raggiungere la tua gioia. Della serie “poche palle, smettila di raccontartela, lascia andare i drammi inutili e diventa chi sei“.
Sono ironica, è una delle mie caratteristiche che amo usare come strumento di cambiamento e di alleggerimento.
Laureata in filosofia, ho un dottorato di ricerca in bioetica e due master in counseling e coaching gestaltico. Da più di 15 anni, con il counseling e il coaching, aiuto le persone a migliorare le loro vite.

Se vuoi scoprire di più su di me, visita il mio sito: www.robertabailo.com

Potrai ricevere i miei regali di coaching: un percorso gratuito sul potere personale, liberamente ispirato al mio libro omonimo: “I primi tre passi nel tuo potere“” e “Le 5 domande wild per potenziare il tuo femminile“. Clicca qui

Sito: www.robertabailo.com

Pagina facebook : Roberta Bailo wildcoach

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo