Scopri la tua Quintessenza

La Quintessenza o Asse di Vita, rappresenta in numerologia la vibrazione che tiene insieme le vibrazioni principali del proprio Destino (data di nascita) e della Personalità (nome e cognome).
A me piace vederlo in chiave più spirituale ma di solito viene interpretato come una forza molto concreta, legata quindi alle nostre realizzazioni materiali.
Vediamo come calcolarlo e quali significati sintetici, secondo questa ottica più pragmatica, sono attribuibili alle diverse vibrazioni.

( a breve cercherò di proporvi un articolo nel quale il numero della Quintessenza, è utilizzato anche per verificare l’affinità di coppia…) 

Come fare i calcoli

Innanzitutto prendi carta e penna per calcolare i tuoi numeri.
In numerologia si portano tutti i numeri, tramite la cd. somma teosofica, ad una unica cifra (in alcuni casi, quando si incontrano numeri come  11, 22, non si effettua una ulteriore riduzione, in quanto considerati numeri maestri,  indicanti una specifica e particolare vibrazione.

Per scoprire il tuo numero della personalità devi scrivere il tuo nome e cognome completi e tramite lo schema qui sotto, associare ad ogni lettera il numero corrispondente.
Somma tutti i numeri e poi riduci tutto ad una unica cifra.


Ad esempio, io mi chiamo Alessandro Castiglione, secondo la tabella il mio nome completo diventa:

1+3+5+1+1+1+5+4+9+6  +  3+1+1+2+9+7+3+9+6+5+5  = 87

che diventa 8+7 = 15
che diventa 1+5 = 6

Il mio numero della personalità è quindi collegato alla vibrazione del numero 6!

Per scoprire il tuo numero del Destino, invece, devi considerare la tua data di nascita e ridurre le cifre della stessa ad un unico numero (è più facile!).

Ad esempio, io sono nato il 10 – 06 – 1975, quindi:

(lo 0 non è da considerare)   1+6+1+9+7+5 = 29

che diventa 2+9 = 11  (maestro)

Il mio numero del Destino è quindi collegato alla vibrazione del numero maestro 11.
Se non si riesce a vivere in pieno la vibrazione impegnativa dell’11 allora si può comunque considerare quella del 2, sua ulteriore riduzione.

Adesso che hai recuperato le due vibrazioni/numeri che caratterizzano la tua vita, puoi facilmente calcolare la tua Quintessenza.

Devi semplicemente sommare e ridurre tramite somma teosofica questi due numeri!

Destino + Personalità = Quintessenza

Continuando con l’esempio:  11 (Destino) + 6 (Personalità) =  17 = 1+7 = 8

La vibrazione della mia Quintessenza è quindi 8.

Se non hai mai provato all’inizio ti potrebbe sembrare un po’ complicato, ma vedrai che con un piccolo sforzo alla fine risulta molto semplice. La numerologia, infatti, rispetto ad esempio all’astrologia, risulta decisamente più semplice, in particolare proprio per quanto riguarda i calcoli.

Adesso che hai calcolato il numero della tua Quintessenza, vediamo qual’è il suo significato base!

Quintessenza 1

Hai la tendenza a comandare, a distinguerti dagli altri e a creare in modo autonomo.

Quintessenza 2

Non desideri metterti in prima linea ma coltivare il senso di accoglienza, empatia e generosità.

Quintessenza 3

Sei sempre alla ricerca di dialogo, di relazioni e contatti. Ami esprimerti nelle arti. Tendi a fare qualcosa in cui esprimere la tua immaginazione e il tuo ottimismo.

Quintessenza 4

Nella tua vita andrai ad esprimere molta perseveranza e tenacia. Un lavoro metodico e concreto è l’ideale per te.

Quintessenza 5

Hai la tendenza a spostarti di continuo, sia fisicamente che mentalmente. Sei attratto dalle novità e da tutto quello che può farti respirare un profondo senso di libertà.

Quintessenza 6

Sei attratto dal bello, dal comodo e dalla calma. E’ un tuo modo di cercare e portare amore e pace nella tua vita e in quella di chi ti sta vicino.

Quintessenza 7

Sei particolarmente predisposto allo studio e/o alla ricerca interiore. Puoi diventare un precursore nell’ambito in cui ti applichi e sviluppare una notevole capacità di “controllare” le tue emozioni.

Quintessenza 8

Vuoi affermarti con coraggio nell’ambito materiale, sfruttando tutta l’energia e forza di carattere che possiedi.

Quintessenza 9

Tendi ad offrire agli altri il tuo tempo e il tuo sapere. Ad aprirti al mondo e a tutte le iniziative umanitarie.

Quintessenza 11

Hai aspirazioni molto elevate e puoi, attraverso la tua intelligenza e il tuo intuito, ispirare gli altri.

Quintessenza 22

Vuoi realizzare cose importanti, coordinando e guidando gli altri. Hai una visione più grande delle cose.

Alessandro

 

Alessandro Castiglione il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“.

Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.

In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. 

Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si occupa direttamente in Liguria come consulente di risparmio energetico.

Ama vivere e lavorare nella Natura.

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione