Osho – La Paura è più pericolosa dell’epidemia
Una volta qualcuno chiese a Osho sulle pandemie.
La domanda era: Come evitare l’epidemia?
Osho:
Stai facendo la domanda sbagliata.
La domanda avrebbe dovuto essere così: “Di ‘ qualcosa sulla paura di morire nel mio cuore a causa dell’epidemia?”
Come salvarti da questa paura?
Perché è molto facile evitare il virus, ma è molto difficile evitare la paura presente dentro di te e nel mondo. Le persone moriranno più a causa di questa paura che a causa dell’epidemia.
Non c’è virus in questo mondo che è più pericoloso della paura.
Capisci questa paura, altrimenti diventerai un corpo morto prima che il tuo corpo muoia.
Non ha niente a che vedere con il virus. L’atmosfera spaventosa che state guardando in questo momento è una follia collettiva, che diminuisce sempre dopo un po’ di tempo.
I motivi continuano a cambiare, ma questo tipo di follia collettiva continua ad essere rivelata di tanto in tanto.
Molte persone o ricevono aiuto o muoiono. Già è successo mille volte e continuerà ad accadere.
E continuerà a meno che non capiate la psicologia della folla e della paura.
Normalmente sei il proprietario della tua paura, ma nel momento della follia collettiva la tua proprietà può essere toccata. La tua consapevolezza può essere persa completamente.
Non saprai nemmeno quando avrai perso il controllo sulla tua paura.
Poi la paura può farti qualsiasi cosa, in una situazione del genere puoi anche toglierti la vita o quella degli altri. Succederà così tanto nei prossimi tempi: molte persone si suicideranno e molte persone ne uccideranno altre.
State attenti. Non guardare nessun video o notizie che inducono paura.
Smettila di parlare dell’epidemia – ripetere la stessa cosa ancora e ancora è come auto-ipnosi.
La paura è una specie di auto-ipnosi.
Questa idea causerà cambiamenti chimici nel corpo.
Ripetendo la stessa idea, ancora e ancora, questo cambiamento chimico a volte può essere così velenoso che può anche ucciderti.
La meditazione diventa un’aura protettiva intorno al cercatore, che non permette di entrare all’interno l’energia negativa.
Ora l’energia di tutto il mondo è diventata irrazionale.
In questo modo si può cadere in qualsiasi momento in questo buco nero.
Seduto sulla barca della meditazione puoi evitare questo.
(…) Finché la morte non arriva non c’è alcun significato di temere ciò che è inevitabile.
La paura è una specie di follia e prova il fatto che la vita è stata vissuta nel modo sbagliato.
La morte non è un problema per chi vive la propria vita ogni momento.
La paura non risolverà nulla e non c’è cura per la morte.
Se non muori di pandemia, allora dovrai morire comunque un altro giorno, e quel giorno può essere da un giorno all’altro.
Ecco perché: tenetevi pronti. Non abbattere la tua vita.
Fonte: https://divinetools-raja.blogspot.com/
Osho Rajneesh, noto anche come Osho (Kuchwada, 11 dicembre 1931 – Pune, 19 gennaio 1990), è stato un mistico e maestro spirituale indiano, che acquisì seguito internazionale.
Nato Chandra Mohan Jain (hindi devanagari: चन्द्र मोहन जैन), noto come Acharya Rajneesh negli anni sessanta e in seguito come Bhagwan Shree Rajneesh, negli anni ottanta adottò il nome di Osho Rajneesh, che poi ridusse semplicemente a Osho (dal termine “oceanico“, pronunciato osheanic in inglese).
Osho era un professore di filosofia che abbandonò la carriera accademica per girare il mondo come maestro spirituale.
Le sue posizioni anticonformiste suscitarono scalpore e reazioni controverse. Nel 1953, a ventun anni, visse l’esperienza mistica dell’Illuminazione. Iniziò a viaggiare per l’India, a tenere discorsi e a condurre campi di meditazione. Nel 1974 fondò un ashram a Pune che arrivò a ricevere trentamila visitatori l’anno
Nel 1981 si trasferì in Oregon dove fondò una Comune che finì per sgretolarsi a causa di attività illegali commesse dai suoi esponenti di spicco, denunciate pubblicamente dallo stesso Osho. Nel 1986, duramente osteggiato dal governo statunitense, tornò in India dove le sue condizioni di salute subirono un drastico peggioramento, da lui attribuito a un avvelenamento subito nelle carceri americane. Morì a Pune a cinquantotto anni.
I suoi insegnamenti sincretici enfatizzano l’importanza dell’amore, della libertà, della meditazione, dell’umorismo e di una gioiosa celebrazione dell’esistenza, valori che egli riteneva soppressi dai sistemi di pensiero imposti dalla società, dalle fedi religiose e dalle ideologie.
Osho invitò l’uomo a vivere in armonia e in totale pienezza tutte le dimensioni della vita, sia quelle interiori che quelle esteriori, poiché ogni cosa è sacra ed espressione del divino.
Fautore di una ribellione fondata sul senso critico e sul rifiuto di assumere qualsiasi norma di vita o valore sociale solo perché comunemente accettati, fu un forte oppositore delle religioni organizzate e di ogni tipo di potere.
Guru iconoclasta, considerava tutte le tradizioni religiose come false credenze che reprimono l’uomo e lo allontanano dalla Verità.
Le sue idee ebbero un notevole impatto sul pensiero New Age occidentale (da cui tuttavia egli prese le distanze) e sulla controcultura ereditata dagli anni sessanta. La sua popolarità ha continuato ad aumentare dopo la sua morte.
Continua a leggere su WIKIPEDIA
Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo. In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si è occupato per alcuni anni. Ama vivere e lavorare nella Natura.
Alessandro Castiglione, il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.
Attualmente gestisce la casa editrice Unsolocielo Edizioni, nata proprio grazie alle amicizie e sinergie createsi nel tempo lavorando al blog.
Credo che sia un falso. Penso che Osho non abbia mai detto queste parole. Ho trovato l’autore, il primo che ha pubblicato questo testo, e gli ho chiesto qual è la fonte. Mi ha risposto che è un post trovato su facebook in inglese e che lui ha tradotto. Non si sa di chi sia questo post. Pubblicate testi di Osho solo se verificati, per favore.