Ti amo, Mi dispiace, Perdonami, Grazie…

Ho’oponopono è un’antica tecnica hawaiana capace di cancellare i ricordi negativi che ancora ci condizionano nella vita di tutti i giorni.
In tal modo si è in grado di immaginare davvero la vita che vogliamo.

La cosa straordinaria è che quando riusciamo a pulire una memoria dolorosa dentro di noi, questa sparisce dal mondo intero.
Come anche in altre antiche tradizioni sciamaniche, tutte le cose e tutti gli essere viventi, infatti,  sono “visti”  interconnessi strettamente tra di loro attraverso delle vere e proprie fibre energetiche che formano una rete.

Questa tecnica viene comunque utilizzata per la risoluzione dei più svariati problemi. L’energia proveniente dai pensieri dolorosi viene neutralizzata e rilasciata, per poi essere sostituita da insights provenienti dal Se Superiore.

Ho’oponopono significa: “compiere ciò che è giusto”, “rettificare ciò che è sbagliato”, “correggere gli errori”.

Stefania Montagna ha appreso l’Ho’oponopono nella forma rinnovata dalla Kahuna Lapàau Morrnah Nalamaku Simeona, direttamente dal dott. Ihaleakala Hew Len.

È stata la prima persona che ha divulgato la tecnica dell’Ho’oponopono in Italia decidendo di organizzare il primo e i successivi seminari del dott. Ihaleakala Hew Len con il quale ha anche realizzato il CD di successo Grazie, Ti Amo.

Da molti anni dedita alla guarigione spirituale e al lavoro con il corpo insegna: Sciamanesimo, Ho’oponopono, Ashtanga yoga e Matsyoga: lo yoga in acqua®.

Video: NonSoloAnima.TV

Alessandro Castiglione il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“.

Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.

In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. 

Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si è occupato per alcuni anni.
Attualmente gestisce la casa editrice Unsolocielo Edizioni, nata proprio grazie alle amicizie e sinergie createsi nel tempo lavorando al blog.

Ama vivere e lavorare nella Natura.

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione