L’energia sessuale nella coppia

Nel voler stare in coppia è importante guarire, lasciarsi andare, vivere nel presente e smettere di punire l’altro e noi stessi per quello che è successo.
È molto comune nelle relazioni biasimarsi per le cose che sono successe in passato e che si stanno accumulando, tutto questo porta  a trasformare la relazione in una pentola a pressione che esploderà a un certo punto.

Queste abitudini tossiche vengono trasportate spesso da una relazione all’altra creando uno schema che s’installa così in profondità che ci porta davvero a credere che “tutti gli uomini /le donne sono uguali“. Condizionati in questo modo,  proprio questi modelli di relazione diventano, in questo modo,  gli unici che possiamo andare a creare,  senza neanche renderci conto che il problema non proviene dall’esterno.

Le donne sono creatrici per natura, quindi dobbiamo prenderci molta cura delle nostre parole e dei nostri pensieri. Questo potere creativo ci arriva dall’energia sessuale, quindi più energia sessuale ha una donna, più deve stare attenta.

Questa energia non ha a che fare con il desiderio o l’appetito sessuale, si riferisce piuttosto all’energia vitale, quindi devi vedere dove semini quel potere.
Alla fine fiorirà: se si è in coppia, sarebbe meglio esserne consapevoli, in quanto all’interno di una energia di coppia densa e conflittuale, questo potere creativo sarà amplificato, ma i frutti non saranno particolarmente dolci.

Quando una coppia raggiunge un punto di caos e potere distruttivo, a volte è meglio fermarsi e ripensarsi a vicenda. Meglio prendere in seria considerazione l’idea di seminare i propri semi da soli, nell’amore e nella coscienza, piuttosto che seguire la spirale del potere distruttivo.
Al contrario, in una relazione armoniosa, è più facile lavorare e creare in due: dalla polarità femminile il seme germinerà più velocemente.

Pertanto, quando si fa l’amore, è importante non fare tutte quelle cose “sexy” come insultare o colpire se stessi: non è qualcosa di bello, ma solo stupido.
L’interazione di queste due polarità attraverso il corpo è uno dei momenti più potenti in cui la creazione stessa è presente, è lì, a tua disposizione.
E se a te donna, ti piace e sei entusiasta nel sentirti dire “sei una puttana”…
Colpi ed insulti in una relazione sono la memoria e il condizionamento che si stanno continuando ad alimentare: l’uomo interiorizza nel suo essere il desiderio di “sottomettere” e la donna di essere sottomessa. Questa convinzione, poi, non è attivata solo a livello sessuale ma si replica in varie aree della vita quotidiana. Si presenta socialmente, in famiglia, nell’economia, in politica.

Non possiamo continuare a perpetuare le relazioni in cui uomini e donne si pervertono attraverso la più alta e potente forma di creazione.
Questo però non significa che al momento di fare l’amore la coppia debba essere sdolcinata o dolce. A volte è meglio non dire nulla e arrendersi alla danza dei corpi, in totale presenza, pensando e sentendo cose belle l’uno per l’altro.
Venerare il corpo di ognuno, come un tempio sacro, è come andare in chiesa ma più divertente!

L’energia vitale di una persona che si prende cura della sua energia sessuale e di quella del suo partner è molto diversa, pensaci, l’energia di una discoteca e quella di un tempio è molto diversa.
Le cose che si fanno nell’uno e nell’altro posto sono molto diverse.
Pertanto è molto importante collegarsi a quel sentire sacro prima di entrare in un altro o lasciare che qualcuno entri in te. Perché la relazione può rimuovere i livelli, rendendo possibile un contatto reale con il potere creativo dell’altro e non invece di caricarci solo dell’energia di un visitatore dopo l’altro. Questo modo di agire ci fa solo sentire pesanti e densi. In questo modo non puoi costruire nulla, perché l’energia è dispersa in diversi corpi: è come se uno avesse la porta, un altro le pareti divisorie, un altro le finestre, un altro il tetto…
senza l’unificazione dell’energia non puoi costruire la casa.

L’invito è quindi quello di essere responsabili della nostra energia e del nostro potere creativo.

Sajeeva Hurtado

Acquista il Libro

Ti invito a seguire i corsi e seminari che sono in programma: https://www.danzadelladea.it/2017/05/25/respirazione-ovarica-pordenone/

Giulia Mion.

Guida integrale per il Femminile. Danzatrice, mamma di tre bimbi sempre funambola ed amante instancabile della vita attraverso i canti ed i passi dell’esistenza.

La mia missione è aiutare le persone ad attivare la loro divinità interiore, medicina innata, Dea e Dio interiore partendo dal corpo, il nostro primo tempio.

Mi occupo da quasi vent’anni di danza orientale e femminile sacro tramite gruppi, seminari, spettacoli e percorsi a livello nazionale.

Nel 2003 ho ideato il sistema DANZA DELLA DEA ® (danza ancestrale del grembo e sistema integrato di tecniche) che sostiene le persone nel risveglio del loro femminile, nella sessualità sacra e per tutelare concepimento, nascita e triade.

Sono Moon Mother® livello 3 e Mentore (sistema di Miranda Gray) , Master Reiki Usui ed insegnante di Respirazione Alchemica/Sessualità Sacra® e Respirazione Ovarica/Alchimia Femminile® (sistema di Sajeeva Hurtado).

Ho avuto la fortuna di collaborare con diverse realtà e professioniste in questi anni creando un’importante rete di sostegno. Nel 2012 ho “partorito” il primo videocorso per mamme sulla danza del ventre in gravidanza (https://www.macrolibrarsi.it/ebooks/video-download-cullando-la-vita-danza-del-ventre-in-gravidanza.php) per dare loro strumenti che possano sostenerle in un passaggio così delicato ed unico. Ho avviato nel 2014 il progetto Tenda Rossa della Luna e del Sole a Pordenone entrando nella rete mondiale delle Tende Rosse per organizzare i gruppi della Worldwide Womb Blessing®.

Nel 2017 ho ideato il progetto L’UOMO SOLE© per sostenere gli uomini nel loro risveglio e continuare a costruire le basi per una società basata sull’armonia e la collaborazione tra i sessi.

In ricerca continua… amo infinitamente questa missione. Ogni istante è gratitudine per tutto ciò che l’universo mi dona.

Ho scelto la Vita! Benvenuta/o in questo cammino insieme!

INFORMAZIONI ED EVENTI IMMINENTI:

Sito web: www.danzadelladea.it

Facebook: https://www.facebook.com/danzadelladea/

Instagram: https://www.instagram.com/danzadelladea/

1 Comment
  1. Leggo con piacere i vostri articoli, ma a volte mettere in pratica alcuni consigli è difficile. Sono speranzosa però… grazie.

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo