Alziamo l’Energia Insieme – Consigli Pratici

Il momento che stiamo attraversando ha smosso e smuove in ognuno di noi le reazioni più diverse.

Ognuno reagisce per come è e per come può. Per come era e per l’impatto che la situazione crea nella sua vita. Prima di e ora durante.

Razionalità, emozioni, credenze e valori vengono scossi da tutte le parti.
C’è chi vede in questo un’occasione di cambiamento, chi si ritrova in preda a paure ataviche ed antiche, totalmente schiacciato da una situazione sulla quale sente di aver perso il controllo, chi si focalizza su analisi di fantapolitica, chi vede ovunque un complotto. Chi trova l’occasione per rivedere la propria vita, per gustare il tempo, per ritrovare una spiritualità trascurata. Chi riscopre il gusto, la solidarietà, e il bene. Riscoperta della solidarietà, dell’eroismo.

Insomma siamo tutti diversi anche adesso, e forse ancor di più. Diversi e in qualche modo uniti.

I venti arrivano da tutte le parti, e mille le soluzioni e le strategie personali per fronteggiare una situazione che a tratti sa veramente di surreale.

Del resto come potremmo non sentirci smarriti e a tratti sotto choc?

La paura domina ancora ed è lei che la fa ancora da padrona. In mille modi diversi. Paura che non abbia mai fine, paura di come si potrà ricominciare, paura di non farcela, paura della morte che è più presente che mai. Paura dell’altro che non rispetta le regole. Rabbia, tanta.
Tanto il cambiamento in atto, cambiamento che ci vede tutti partecipi e coinvolti. Tante le emozioni smosse.

Che fare allora?

Quello che ho individuato essere una possibile strada.

Alziamo l’energia. Alziamola il più possibile, per quanto ti è possibile.

Perché ovunque, se ci facciamo agganciare, c’è qualcosa che la può abbassare. C’era già prima, oggi ancora di più.
Più che mai in questo momento lungo che stiamo attraversando, siamo più vulnerabili. E possibili prede di tutto quello che ci abbassa l’umore e la percezione di noi stesse.
Il nostro potere personale è messo a dura prova.

Ecco alcuni primi consigli allora, per alzare l’energia, quotidianamente.

Rallenta, segui i ritmi del corpo, per quanto ti è possibile. Di che cosa ha bisogno il tuo corpo in questo momento?

Sii consapevole di te nel qui e ora, senza giudizio e con amore. Non chiederti come dovresti essere adesso. Sii e null’altro, se puoi. Che cosa si aspettano gli altri da te? Come dovresti reagire per loro?

– Prendi le distanze da quello che provi e sembra travolgerti: “Io non sono la paura

Stai in quello che c’è, anche in quei sentimenti che giudichi non essere adeguati alla situazione. Datti il permesso di vivere per come senti. Scegli quale parte di te scegliere di vivere: dalla parte della paura o della gioia?

Radicati il più possibile in te, in chi sei, chi sai di essere nella tua profonda autenticità, nella tua anima, albero dalle radici profonde che ondeggia ma non si sradica

Compi azioni concrete di cura per te: quali sono quelle cose pratiche che ti fanno stare meglio? Nella tempesta, trova un’oasi di comfort, grazie alla quale ricaricarti con atti concreti. Trova un campo comodo protetto dalla tensione, che scegli di lasciare fuori.

Può diventare il tuo piccolo grande contributo in questo momento: alzare la tua energia per alzare tutta l’energia, insieme.

Un grande abbraccio
Roberta

Acquista il libro

©Edizioni Unsolocielo 2018-20. Tutti i diritti riservati

Ciao! Sono Roberta. Sono un coach. Il mio coaching è diverso, è wild!
Non sono sono un coach nel senso classico del termine. Non lavoro per la performance e l’apparenza, per il successo fine a se stesso, per la perfezione, dove quello che conta di più è vincere e sovrastare, apparire più che essere.

Aiuto principalmente le donne a ritrovare il loro unico potere femminile, messo da parte, nascosto e diminuito. Per educazione ricevuta, amori sbagliati, doveri. Ti aiuto a dire SI a chi sei, con i tuoi talenti ed il tuo potere. Ti aiuto a dire no a giudizi, sensi di colpa e paure. NO a mancanza di autostima, vergogna e ricatti affettivi. NO al rinunciare ai tuoi sogni, ad accontentarti, per paura di non essere amata e abbandonata.
Ti aiuterò piuttosto ad essere te stessa, nella tua autenticità e quindi nel massimo di chi sei. In tutto il tuo Valore.

Aiuto infatti prevalentemente le donne:
– che vogliono scoprire come portare nelle loro vite i loro talenti e che vogliono vivere una vita in accordo con la propria anima e in autenticità
– che hanno bisogno di ricominciare, di dare maggiore valore a se stesse, di rimettere in sesto le loro vite

Sono wild. Ribelle e anticonformista. In me vive il fuoco della donna selvaggia. Quel fuoco ancestrale e pulsante che abita in ogni donna.
Sono un’entusiasta, so che cosa significa avere le ali tarpate o mozzate. Ti aiuto a non permettere che ti vengano più tagliate, ma a farle volare.
Wild è l’anima che si fa vita, libera da omologazioni, giudizi e condizionamenti.È poter vivere secondo quel fuoco antico e ancestrale che ci abita.

Non vado tanto per il sottile, ma dritta al punto: amo provocare, con rispetto e amore, per tirarti fuori da quella zona di comfort che non ti permette di scoprire le tue grandi potenzialità e di raggiungere la tua gioia. Della serie “poche palle, smettila di raccontartela, lascia andare i drammi inutili e diventa chi sei“.
Sono ironica, è una delle mie caratteristiche che amo usare come strumento di cambiamento e di alleggerimento.
Laureata in filosofia, ho un dottorato di ricerca in bioetica e due master in counseling e coaching gestaltico. Da più di 15 anni, con il counseling e il coaching, aiuto le persone a migliorare le loro vite.

Se vuoi scoprire di più su di me, visita il mio sito: www.robertabailo.com

Potrai ricevere i miei regali di coaching: un percorso gratuito sul potere personale, liberamente ispirato al mio libro omonimo: “I primi tre passi nel tuo potere“” e “Le 5 domande wild per potenziare il tuo femminile“. Clicca qui

Sito: www.robertabailo.com

Pagina facebook : Roberta Bailo wildcoach

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo