Le 9 Illuminazioni della profezia di Celestino
Le 9 Illuminazioni, tratte dal bellissimo libro “La Profezia di Celestino” di James Redfield.
1) Scopriamo di vivere in un mondo misterioso, ricco di improvvise coincidenze e incontri sincronistici che sembrano predestinati.
2) Quando prenderemo coscienza di questo mistero, creeremo una visione del mondo nuova e ridefiniremo l’universo sacro e pieno di energia.
3) Ci renderemo conto che ogni cosa è generata da un’energia divina che tutti cominciano a percepire e a comprendere.
4) In questa prospettiva vedremo che gli esseri umani si sono sempre sentiti disconnessi da questa fonte sacra e hanno soddisfatto il loro bisogno di energia prevaricando gli altri. Questa competizione è la causa di ogni conflitto.
5) La risoluzione è stabilire un contatto con il divino, una trasformazione mistica che ci colma di energia e di amore infiniti, affina la percezione della bellezza e ci eleva a una consapevolezza spirituale superiore.
6) Forti di questa consapevolezza, possiamo superare il dramma del controllo e scoprire la verità: tutti gli uomini devono contribuire a far evolvere l’umanità verso questa nuova dimensione.
7) Se perseguiremo questo scopo, l’intuito ci indicherà la via da percorrere e farà in modo che un flusso di coincidenze ci rivelino qual è la nostra missione.
8) Quando un numero sufficiente di persone sarà nel flusso dell’evoluzione, trasmettendo sempre energia agli altri, creeremo una nuova cultura, in cui i nostri corpi vibreranno a livelli sempre più elevati di energia e perfezione.
9) E’ così che partecipiamo all’evoluzione del big bang al fine ultimo dell’esistenza. Infatti, facendo vibrare i corpi a un livello sempre maggiore di energia, varcheremo le soglie di un paradiso che potremo finalmente vedere.
James Redfield
Passa la sua infanzia in una modesta tenuta agricola non lontano da Birmigham, in Alabama. Studia sociologia alla Auburn University, ed è particolarmente attratto dalle filosofie orientali.
Si guadagna un master e inizia a lavorare con gli adolescenti che avevano subito abusi infantili.
La sua carriera dura circa 15 anni quando si accorge di aver sbagliato approccio e decide di compiere un tranquillo viaggio turistico in Perù.
Al suo ritorno, probabilmente colpito dalla bellezza dei luoghi da lui visitati, scrive un romanzo d’azione filosofica e decide di investire tutti i suoi risparmi per stamparlo e distribuirlo nelle piccole librerie alternative.
Esce nel 1993 in sole 3.000 copie e grazie al tam-tam dei lettori La profezia di Celestino diventa in poche settimane un bestseller vendendo oltre 100.000 copie.
Dopo il successo di La profezia di Celestino e “La decima illuminazione” ha pubblicato anche “Guida alla profezia di Celestino”, “Guida alla decima illuminazione” e, successivamente, “La visione di Celestino” e “Il segreto di Shambhala” (ripubblicato, in seguito, con il titolo L’undicesima illuminazione).
(da wikipedia)
Video: andrea stobbia
Alessandro Castiglione, il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“. Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo. In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si è occupato per alcuni anni. Ama vivere e lavorare nella Natura.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.
Attualmente gestisce la casa editrice Unsolocielo Edizioni, nata proprio grazie alle amicizie e sinergie createsi nel tempo lavorando al blog.