La Grande Via…per una vita lunga, sana e felice!

 

Acquista il Libro Scontato

Care Amiche ed Amici condividiamo questa conferenza del Dott. Berrino e del Dott. Fontana in cui presentano il loro libro “La Grande Via”, nel quale analizzando le cattive abitudini della nostra vita quotidiana, ci suggeriscono un stile di vita sano, nel quale giocano un ruolo fondamentale sia l’ alimentazione, sia l’esercizio fisico che la corretta respirazione ed anche meditazione.

Le cause della maggior parte delle nostre malattie croniche infatti, si possono individuare nelle scorrete abitudini  quotidiane.

Le istituzioni scientifiche e sanitarie legate alla “legge di mercato”  hanno interesse a mantenerci in vita ma non in salute.

Al contempo sempre più prove ed evidenze scientifiche fanno emergere quanto sia possibile, attraverso una corretta alimentazione, l’esercizio fisico e tecniche di training cognitivo, di respirazione e di meditazione, rallentare i processi d’invecchiamento, favorire una sana longevità, prevenire tutte le malattie croniche tipiche della nostra epoca e/o facilitarne la guarigione.

Questo libro illustra come sia le antiche conoscenze di molte tradizioni culturali sia le attuali conoscenze scientifiche vadano a convergere nell’affermare che la chiave per mantenere e riacquistare la salute stia innanzitutto nel mangiare la giusta quantità di cibo sano, nell’ esercizio fisico regolare e nelle svariate tecniche che lavorano sulla nostra mente e spirito.

“La Grande Via” è un libro  in grado di proteggere dalle  informazioni distorte ed interessate e dalle mode commerciali del momento nel campo della salute.
La Grande Via ci ricorda quello che l’antica saggezza dei popoli ha tramandato e che la ricerca scientifica sta sempre più confermato.

 

Acquista il Libro Scontato

Franco Berrino, medico, patologo, epidemiologo, dirige il Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano.
Ha promosso lo sviluppo dei registri tumori in Italia e in Europa, grandi studi per indagare il rapporto fra stile alimentare, livelli ormonali e successiva incidenza del cancro e sperimentrazioni sullo stile di vita per prevenire l’incidenza del cancro al seno e delle sue recidive (progetti DIANA). Collabora con Attivecomeprima dal 1992.

 

Luigi Fontana è un medico e scienziato internazionalmente riconosciuto, considerato come uno dei massimi esperti mondiali nel campo della nutrizione e degli stili di vita nel promuovere la longevità in salute.

I risultati dei suoi studi clinici pionieristici sugli effetti della restrizione calorica sono stati pubblicati nelle più prestigiose riviste scientifiche e hanno aperto una nuova area nel campo della ricerca nutrizionale che promette grandi potenzialità nell’ambito della prevenzione delle malattie croniche e nel rallentamento dei processi d’invecchiamento.

E’ professore ordinario di Medicina e Scienze nutrizionali presso l’Università di Brescia e la Washington University di St. Louis (USA), dove co-dirige il Programma di longevità e salute. Ha ricevuto alcuni dei massimi premi internazionali nel campo biogerontologico.

 

Video:Libri Mondadori

 

[adrotate banner=”33″]

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione