L’Ansia è il grido del tuo corpo

Se l’ansia è ormai una costante nella tua vita ed il senso di oppressione che ti toglie il respiro ti è fin troppo familiare, allora questo articolo è proprio per te.

Sono molte le donne che mi dicono di soffrire di ansia e vogliono risolvere questa situazione, perché l’ansia è ormai diventata una compagna di vita sgradita, che impedisce loro di essere serene.

Se anche per te è così, devi sapere che l’ansia non è il tuo vero problema.

Semplicemente, esprime il grido di un’anima che non ce la fa più.

La verità è che quando hai un continuo stato di ansia, che a volte magari sfocia in attacchi di panico, è il tuo corpo che ti sta parlando.

Devi immaginare una pentola a pressione: in questo momento sta fischiando perché le tue emozioni stanno “bollendo”. E sei ormai vicina all’esplosione.

In poche parole, stai soffocando le tue emozioni da troppo tempo.

Ti stai facendo carico di troppe responsabilità e hai continui pensieri che ti generano uno stress ormai insopportabile.

Magari hai anche una situazione difficile in coppia o al lavoro, che ti logora ogni giorno di più.

Come vedi, dunque, l’ansia è solo la punta dell’iceberg, è semplicemente una conseguenza di qualcosa di più profondo e logorante che il tuo corpo ti sta mostrando con sintomi fisici che, seppure siano fastidiosi, hanno lo scopo di mostrarti che c’è qualcosa su cui devi portare l’attenzione.

Ho osservato diverse donne sbocciare dopo aver imparato a gestire le proprie emozioni, smettendo di lasciare che fosse l’ansia a guidare la loro vita, per tornare ad essere le regine che sono.

Quali sono le situazioni che ti creano ansia?

Guardandole da fuori, sono davvero così terribili?

C’è qualcosa che puoi fare per ridurre le tue responsabilità e rallentare?

Respira profondamente, gonfiando e sgonfiando la pancia. Ancora.

Ogni volta che senti l’ansia che fa capolino, ricordati di respirare profondamente e vedrai che andrà meglio.

Vuoi davvero continuare a lasciare che l’ansia guidi la tua vita o hai deciso che meriti di essere felice?

Con molto amore,

Chiara

Chiara Donatini

Sono TantraYogaCoach® e insegnante di yoga e meditazione.

A 18 anni ho iniziato un profondo percorso di crescita personale e spirituale che mi ha portato a formarmi come terapista e operatrice olistica in diverse discipline, sempre con l’intento di seguire la mia Missione di vita: prendermi cura degli altri, accompagnandoli nell’emozionante viaggio di riscoperta di sé.

Aiuto le persone ad attivare il proprio potente magnete interno, in modo che possano attrarre a sé tutto quello che consente loro di amare follemente la propria vita, a partire da loro stesse.

Come lo faccio? Attraverso percorsi individuali e seminari di gruppo che uniscono meditazione, respirazione, riprogrammazioni energetiche e la spiritualità del Tantra e delle Ande.

In questo modo è possibile lasciare andare vecchi schemi mentali, condizionamenti consci ed inconsci e aprirsi a diventare i creatori consapevoli della propria realtà.

Sito internet: www.chiaradonatini.com

Facebook: www.facebook.com/chiaradonatinicoacheoperatriceolistica

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione