Non-Mente: Dio Dentro…

Il distaccamento dai pensieri avviene in un solo istante che si protrae in ogni momento e avviene di solito dopo anni di sforzo per spianare la strada a questo stesso processo, ripulendo gli schemi mentali e le emozioni come anche l’apparato psicofisico ma avverrà, comunque, in un solo momento in cui i pensieri spariranno e sarai disidentificata dalla tua stessa mente.
Avverrà in un solo istante, questo.

Solo in questo istante la mente può collassare perché questo momento è tutto ciò che esiste, il passato e il futuro collassano in un unico punto essendo solo costruzioni mentali di ciò che vive nel cervello, di ciò che è stato e ciò che sarà.

La mente spesso è un turbinio di pensieri incontrollati quasi del tutto inconsapevoli che distolgono l’attenzione dal momento presente quasi sempre per rammentarci qualcosa che fluttua a destra o a sinistra, del futuro o del passato, ”parlandoci” di discorsi proprio ORA e se solo ci accorgessimo di questo, per principio, il passato e il futuro collasserebbero in questo unico momento in cui pensiamo quelle cose, che palesemente esistono solo dentro la nostra testa… ora.

Accorgerci che questi pensieri esistono solo ora, ci conduce per forza in uno stato di presenza nel adesso che fa collassare la frenesia incontrollata mentale e ci permette in modo rilassato di vivere questo istante senza reprimere nulla, anzi identificandoci con la nostra stessa natura divina, l’anima o il sè (qualsiasi nome venga usato spero sia intuibile a cosa mi riferisco).

Semplicemente diveniamo ascoltatori e testimoni del nostro stesso pensiero che avviene adesso e che se noi continuiamo ad ascoltare o guardare come se fosse un teatro, in assenza di identificazione, piano piano affievolirà fino a scomparire e avverrà una sintesi armoniosa fra quello che del fisico possiamo utilizzare e quello che invece siamo.

Qualsiasi tecnica però può solo aiutare questo processo che può avvenire solo di colpo e adesso.

Inoltre, vivere in uno stato di assenza della mente porta quasi in automatico al rilassamento, non può esistere nessun problema senza la mente e si entra in uno stato di completa accettazione, nel momento presente non c’è nessuna sofferenza che può affliggerci, ADESSO niente può farci stare male!
Di solito stiamo male per un attaccamento che è mentale e rimanere nell’adesso senza-mente permette invece il famoso ”lasciare andare” perché non c’è nulla a cui ti puoi attaccare, vivi solo ora e tutto è solo un adesso, questo istante. Non esiste nient’altro.

La mente questo non può accettarlo quindi comincerà, se la combattete, a farsi più forte e caricarvi di molti più pensieri, avrà la sensazione di morire e se voi ne siete identificati proverete con lei la stessa sensazione.
Vivere senza pensieri vi farà sentire a primo impatto come una non-esistenza.
Non può esistere nessun ego senza la mente, nessun io, esiste il tutto e il niente che sono la stessa cosa e basta, senza mente potete solo fare esperienza diretta e questo sacro silenzio fa si che vengano lasciati andare tutti gli schemi, i condizionamenti e le credenze che vivono nella mente in categoria ”passato”.

Si rimane in uno stato di piena consapevolezza ma senza un centro mentale e questo all’inizio spaventa, per fare si che questo avvenga si può iniziare a disidentificarsi da essa, divenendo  testimone della mente, guardandola da fuori.
Vi renderete semplicemente conto che voi non siete lei e che quindi non siete nemmeno i vostri pensieri che vengono invece generati automaticamente da quest’organo che è lì per quello!

La mente è uno strumento potentissimo e meraviglioso ma innanzi tutto deve essere uno strumento e non ”noi”, bisogna disidentificarsi da essa per riuscire ad espandere la coscienza al tutto, accogliendo infine dio al nostro interno e realizzare come scrivevo in un articolo precedente ”dio dentro”, in amore.

Un Abbraccio Universale
Sara
En to pan = Uno, il tutto

Ogni lunedì faccio meditazioni guidate in diretta su facebook: Popolo delle stelle, se siete interessati date una sbirciatina ogni settimana.
Saranno tutte diverse e rimanete aggiornati se volete partecipare… vi aspetto!

Mi chiamo Sara Drago e studio discipline sacre dall’adolescenza, la mia missione è trasmettere questi insegnamenti e aiutare gli umani a risvegliarsi, guarendoli se necessario.
Faccio la guaritrice e l’insegnante/divulgatrice.
Sono certificata in tantra, certificata in alchimia, formata in hatha yoga, studente ma già abilitata alla guarigione del coordinamento per l’Italia della the foundation for shamanic studies-california e praticante di alta magia.
Contatti:
Facebook & Instagram: Popolo delle stelle
Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo