La libertà è anche ammettere di avere torto

In un cammino di liberazione da false credenze, schemi precositutiti, riappropriazione delle proprie energie femminili e della propria libertà, in un cammino di maturità reale non c’è soltanto riprendersi se stesse e il proprio posto, rivendicare diritti e darsi permessi, c’è anche un passaggio al quale non sempre pensiamo, che si radica in una matura visione della realà e visione dell’altro: ammettere di “avere torto”, che non significa prostrarsi, fare le vittime, chiedere scusa strisciando, ma che significa ridare all’altro lo spazio e la possibilità di esistere e di cambiare.

Ad un padre che ci abbiamo vissuto come sempre cattivo, ad un compagno che abbiamo ormai etichettato come cattivo, ingiusto; ad un altro che abbiamo incasellato per sempre come non giusto per noi. Come cattivo, sempre sbagliato…

il sempre vale anche per l’altro.

Anche di qui passa la libertà nostra. Nel dare libertà all’altro, movimento che scatta nel momento in cui ti sei data libertà.

Allora crei cambiamento anche nell’altro, che puoi spogliare di tutte quelle gabbie chiuse e irrigidenti di “sarai per sempre così”, “tu sei sempre sbagliato”.

Come per te, così per lui/lei.

La libertà libera ed apre al cambiamento.

Quale nuovo sguardo libero e liberate puoi posare oggi su un altro che hai sempre visto in un certo modo?

La libertà è un cammino in due.

Io mi libero così che tu ti liberi.

E cambi.

E tu puoi essere agente di cambiamento e liberazione.

CI hai mai pensato?

Che respiro profondo…

Un abbraccio
Roberta

Scopri il mio Libro
Potente come un canto

Scopri il libro

Edizioni Unsolocielo 2018-20. © Tutti i diritti riservati

Ciao! Sono Roberta. Sono un coach. Il mio coaching è diverso, è wild!
Non sono sono un coach nel senso “classico” del termine.

Aiuto le donne a ritrovare il loro unico potere femminile, messo da parte, nascosto e diminuito. Per educazione ricevuta, amori sbagliati, doveri. Ti aiuto a dire SI a chi sei, con i tuoi talenti ed il tuo potere. Ti aiuto a dire no a giudizi, sensi di colpa e paure. NO a mancanza di autostima, vergogna e ricatti affettivi. NO al rinunciare ai tuoi sogni, ad accontentarti, per paura di non essere amata e abbandonata.
Ti aiuterò piuttosto ad essere te stessa, nella tua autenticità e quindi nel massimo di chi sei. In tutto il tuo Valore.

Aiuto le donne:
– che vogliono scoprire come portare nelle loro vite i loro talenti e che vogliono vivere una vita in accordo con la propria anima e in autenticità
– che hanno bisogno di ricominciare, di dare maggiore valore a se stesse, di rimettere in sesto le loro vite

Se vuoi scoprire di più su di me, chi sono e i miei percorsi visita il mio sito: www.robertabailo.com
Seguimi su Facebook : Roberta Bailo wildcoach

Per ricevere i regali di coaching: “I primi tre passi nel tuo potere“” e “Le 5 domande wild per potenziare il tuo femminile“. Clicca qui

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione