La ferita è il luogo da cui entra la luce
La ferita è il luogo da cui entra la luce
-Rumi-
E se il dolore fosse la risposta dell’anima per avvertirti che ti stai muovendo nella direzione sbagliata nella vita?
Oppure la direzione è giusta, ma sei pronta per fare il livello successivo?
Quando avevo 19 anni, ormai 30 anni fa, ero a uno dei tanti bivi della mia vita, vivevo una relazione d’amore con quella che oggi posso affermare la mia Anima Gemella: meraviglioso si, ma rimanere con lui mi avrebbe portato a percorrere delle strade e a chiuderne altre.
Nel mio cuore sentivo che avrei dovuto cercare un bel po’, prima di trovare la strada per me, ma non era quella, e lo scopo della mia Anima Gemella era quello di insegnarmi la Libertà.
Lasciare andare l’Anima Gemella è difficile, chiunque tu sia, se stai vivendo questo sappi che sento ciò che senti.
La mia Anima ha scelto per me: il 31 agosto 1990 ore 23, 10, in un istante, un bagliore, una luce, un rumore assordante… è bastato un attimo, un incidente in moto, un calcio che mi ha fatto volare, quel tanto da farmi entrare in un altro mondo.
Due mesi di ospedale, dove mondi paralleli di anime si incontrano passando attraverso la sofferenza. Le priorità cambiano, i tempi della giornata sono scanditi dalla macchina ospedaliera che decide delle tue giornate.
Ad un tratto ogni cosa cambiava di senso, anche la prognosi del mio stato: non camminerai più
Quella ipotesi era dei medici, non la mia. La mia era rivedermi ballare, camminare, saltare.
Dopo due mesi la mia ipotesi era stata più forte della loro.
Dopo 6 mesi camminavo, dopo un anno ballavo.
Finire all’ospedale ti fa apprezzare di più il tuo corpo e la tua salute.
Ti fa apprezzare ciò che non hai più, ma anche ciò che hai ancora.
Così come una separazione, ti fa prendere coscienza di cosa vuoi e di cosa sei destinata a Vivere.
Il dolore talvolta può essere una bussola verso ciò che sei destinato a fare nella vita.
Il tuo dolore può essere un indizio della tua missione.
Nella sofferenza a volte troviamo i nostri valori e la nostra forza.
Avevo comunque 20 anni, una ragazza che si era rimessa in piedi e aveva ripreso a ballare ma come tante ragazze in cerca di approvazione. Mi vergognavo delle “cicatrici” e inventavo stratagemmi per nasconderle, addirittura creme che mimetizzassero, nascondendo quello che le mie cellule mi stavano chiedendo.
Poi un giorno, finalmente capii: quelle cellule volevano essere lasciate libere di respirare, quelle cicatrici mi stavano ricordando la mia forza.
Mi stavano dicendo:
Ehi c’è l’hai fatta! Siamo fiere di Te, siamo Te, siamo qui con te
e tanto più ci nasconderai, tanto più ci faremo vedere.
Perché ci nascondi? Di cosa ti stai vergognando?
Nutrici con il balsamo dell’amore, accarezzaci con il tuo tocco.
Parla con noi, ascoltaci, ti stiamo “Ricordando” la Strada di Casa.
Quando dai un significato alla sofferenza questa smette di essere tale, e quella stessa sofferenza diviene il tuo portale verso Casa, illuminando così le tue ombre.
Solo così sarai a Servizio.
Simona
Simona Muratori Facilitatrice del Cambiamento e Portatrice di Presenza, ama aiutare le persone a vivere il cambiamento come esperienza di vita in maniera proattiva rispetto a reattiva, e nello stato di “Presenza” come fanno i bambini. Educatrice del Talento, consapevole che ognuno ha doni autentici, quelli che fanno cantare il proprio cuore, a cui dare “voce”, prima riconoscendoli e condividendoli, in modo che ognuno possa porre la propria “firma” nell’ Universo. Crede che ogni essere si possa realizzare appieno quando si sente connesso con i suoi valori e coerente fra ciò che fa e ciò che è. Coach di Relazioni Autentiche ed Evolute, a partire da quella che abbiamo con noi stessi, e da lì espanderci con amore verso l’altro, che sia un compagno di viaggio, che siano i nostri figli, che siano i nostri genitori, o chi ci ha accompagnato per un pezzetto di vita, poco importa se un giorno, un anno o una vita. Life Coach e Coach Family, ha fondato la prima Accademia Italiana che Certifica Coach con specializzazione nel Family Coaching. In pratica unendo il coaching, con l’educazione per la famiglia in un format di laboratori evolutivi, ludici e creativi per l’intero nucleo familiare, il tutto durante il periodo delle vacanze. Coach Separazioni Evolute: Infatti crede che lo scopo di una relazione sia che entrambe le parti si aiutino a crescere ed evolvere, se questo non accade ha senso separarsi consapevolmente. Il come farlo fa parte dell ‘evoluzione personale, e atto di responsabilità verso se stessi e verso i propri figli
Si definisce una Comadre, che in lingua spagnola significa “Essere contemporaneamente l’una la madre dell’altra”. Ama l’ascolto creativo, cioè andare oltre le parole, intravvedere l’inespresso, permettendo così all’altro di esprimere la propria essenza.
Puoi visitare la pagina: https://www.facebook.com/BentornativersolEssenza/ e sito https://www.simonamuratori.it/
Oracle Coach certificata con il metodo di Roy e Joy Martina, tiene sessioni di coaching individuali attraverso il processo di canalizzazione