Il Dono dell’Isolamento
Siamo abituati a correre nella nostra vita frenetica, in un corpo che diamo per scontato e spesso maltrattiamo, facendo cose che non vorremmo fare e dirigendo l’attenzione e le energie all’esterno.
Se ci fermiamo a guardare la situazione da un punto di vista costruttivo ed evolutivo, questo periodo di isolamento e di fermo che ci sta obbligando a restare a casa, ci sta dando la possibilità di tornare a noi stessi, senza distrazioni né scuse.
Ci sta dando l’opportunità di dedicarci a noi e ci sta dicendo che forse è ora di smetterla di guardare fuori e di iniziare a guardarci dentro.
Guardarsi dentro non significa analizzarsi e giudicarsi, bensì è esattamente l’opposto.
Si tratta di zittire la mente razionale e i pensieri, per andare a riscoprire ed entrare in contatto con la nostra vera essenza. Lì dove ci sono solo Consapevolezza e Amore. Dove tutto è possibile.
Lì dove tu Sei.
Ti sto parlando della tua Anima, la parte più vera di te, quella che sa chi Sei e prova a ripetertelo costantemente, ma che tu non riesci a sentire perché sei sempre di corsa, al telefono, a fare un aperitivo o con la radio e la televisione accese.
Adesso hai la straordinaria occasione di ascoltare attentamente la tua vera Essenza e scoprire che sei un essere potente, fatto di Infinite Possibilità e Totale Abbondanza.
Sentirai che sei Amore condensato in un corpo fisico.
Ma soprattutto avrai l’occasione di portare quell’amore in modo concreto nel mondo. Come? Vivendo e facendo tutto ciò che ti fa amare la vita. È questo lo scopo della nostra esistenza: amare la vita! E allora mai più un abbraccio negato, un bacio superficiale, un’emozione repressa, un attimo non goduto. Solo vita vera, vissuta, goduta e amata.
Cogli questa grande occasione e vedrai la tua vita intera cambiare perché tu stesso/a cambierai.
Buon viaggio interiore!
Chiara
P.S. Segui la mia pagina Facebook per sperimentare diverse meditazioni che ti possono aiutare a viaggiare dentro di te per entrare in uno spazio di Amore e Gratitudine
Chiara Donatini A 18 anni ho iniziato un profondo percorso di crescita personale e spirituale che mi ha portato a formarmi come terapista e operatrice olistica in diverse discipline, sempre con l’intento di seguire la mia Missione di vita: prendermi cura degli altri, accompagnandoli nell’emozionante viaggio di riscoperta di sé. Aiuto le persone ad attivare il proprio potente magnete interno, in modo che possano attrarre a sé tutto quello che consente loro di amare follemente la propria vita, a partire da loro stesse. Come lo faccio? Attraverso percorsi individuali e seminari di gruppo che uniscono meditazione, respirazione, riprogrammazioni energetiche e la spiritualità del Tantra e delle Ande. In questo modo è possibile lasciare andare vecchi schemi mentali, condizionamenti consci ed inconsci e aprirsi a diventare i creatori consapevoli della propria realtà. Sito internet: www.chiaradonatini.com Facebook: Chiara Donatini Operatrice Olistica e Coach
Sono TantraYogaCoach® e insegnante di yoga e meditazione.