Il Potere della Gratitudine

Ogni giorno la mia voce pronuncia infiniti grazie… a tutti.
Grazie per le cose semplici, se per esempio mio figlio porta il cane fuori, se il mio compagno lava 2 bicchieri, se mia figlia mette in ordine i suoi libri, se una sconosciuta mi tiene la porta…ecc ecc..niente mi è dovuto.
Grazie… Grazie ..Grazie…

Eppure molti penserebbero che è semplicemente il loro dovere…
Bene…. lo è.
Eppure io non ricevo mai un ” Grazie” per la cena servita, la casa pulita, la roba profumata nei cassetti, dopo essere stata raccolta, lavata e piegata, o per i soldi che porto a casa con il mio lavoro sostenendo tutti, o anche per la porta che tengo ad un signore anziano..

Ciò che faccio è scontato, un dovere… per matrix…il dovere di una donna…

Ebbene ho una notizia:
Cari “tutti niente grazie”, per me non è un dovere ma solo un infinito piacere.
Prendermi cura dei miei cari, onorare la mia casa come un tempio sacro, lavorare e portare
“soldi” a casa, fare la mamma, la compagna, l’amica, l’amante, la casalinga, il cittadino….
tutto è un piacere.
Quando per il mondo è un dovere, ed ogni cosa, ogni singolo gesto speso per il prossimo è una fatica o una dimostrazione di affetto.

Io vi ringrazio perché ogni giorno ho la possibilità di prendermi cura di chi amo, nel tempo e per il tempo che vorrò… sino a che vorrò… mai obbligata…

La differenza?
Sono grata, senza lamentele, mai vincolata e libera di non farlo.
E voi vi sentite liberi?
Voi che date tutto per scontato, siete liberi di scegliere o dovete apparire e vi sforzate?
Bene io sì.
Ho imparato a fermarmi.
Quindi GRAZIE.
Donate, senza aspettarvi nulla in cambio…il resto è sempre e comunque una vostra scelta.

Con amore…e gratitudine…

Silvia🙏

Mi chiamo Silvia Manipura, sono una ricercatrice spirituale,operatrice olistica e Master Reiki… ma prima di tutto sono una Donna, Madre e Compagna di viaggio.

Amo la natura, onorando l’energia di Madre terra,adoro camminare e meditare nel bosco sentendomi una cosa sola con esso.
Il mio cammino è iniziato molti anni fa, cercando la guarigione interiore attraverso la spiritualità ed il percorso olistico.
Questo mi ha portato a sperimentare varie tecniche e discipline ed affacciarmi allo studio di molte religioni.
Oggi porto me stessa all’interno di gruppi e cerchi per la crescita individuale e di massa ricercando se stessi nell’altro,specchiandosi.
Facilito cerchi di donne per la consapevolezza ed il risveglio del Sacro Femminile.
Svolgo seminari Reiki (metodo tradizionale Usui )individuali perché credo che ogni persona(anima) sia unica e vada accompagnata nel suo cammino interiore con amore e rispetto.
Sono ideatrice del “Percorso di guarigione spirituale” e “Creazione attiva del Sacro Altare“.
Pratico massaggi olistici tra i quali ” MASSAGGIO FIORI E ANIMA” una delicata carezza che dona equilibrio tra corpo mente e spirito con l’ausilio dei Fiori di Bach.
La mia maternità ed il contatto con la mia parte energetica femminile mi ha permesso di creare , con la collaborazione di un’ostetrica, una tecnica meditativa per le donne in dolce Attesa ” Viaggio all’interno del grembo” una favolosa unione tra mamma e bambino dove energia e amore si uniscono per creare un unico battito universale.

Vivo qui e ora amando me stessa e tutto ciò che mi circonda, osservando il mondo con gli occhi e lo stupore di un bambino.

La mia pagina facebook: Silvia Manipura Reiki Master

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione