Io, Donna Radice
Un aiuto. Di centratura. Puoi leggerlo più volte in questo momento. Ogni mattina, per potenziare la tua energia e riconnetterti alla tua grande forza. Al pomeriggio e la sera. Siamo tutte donne radice.
Donna radice
“Io sono donna radice. Io sono donna.
Sono Consapevole di me stessa nel mutamento dei cicli.
Consapevole di me stessa, delle mie forze profonde e dei miei limiti.
So i miei bisogni e li rispetto.
Conosco il mio potere e lo manifesto.
Accolgo il mio desiderio. Esso è sacro.
Sono Profondamente radicata nel mio femminile e nel mio fuoco antico.
Connessa con le energie profonde di Madre terra.
So la via della grazia e della bellezza.
Ho radici profonde, che affondano nella terra e si irradiano. Fino a raggiungere altre radici ed altre donne.
Le mie radici oltrepassano le rocce alle quali si alleano. Abbracciano altre radici, intessono catene di forza e di interconnessione.
Conosco la forza della sorellanza e so vedere oltre.
La mia capacità di intuito e di resilienza mi giunge dalla connessione con ciò che non si vede. Conosco anche se non sono madre, la cura e il sostegno, l’amore disinteressato e l’attesa.
Vedo e comprendo. Non tutto approvo. Ma trasformo. Ciò che non comprendo lo accolgo e lo genero in altra forma.
Il mio femminile accogliente e alchemico vibra in me.
Accolgo la mia fragilità, la trasformo in grande forza.
Rinasco ogni stagione e ogni ciclo lunare.
Conosco il ciclo della vita morte e vita.
Io donna radice rimango radicata anche quando cado a terra, sfinita.
Nel cadere madre terra mi accoglie e sostiene.
Cura le ferite e le stanchezze, la sua linfa vitale scorre in tutto di me e io posso riposare tranquilla.
Mi do il permesso della resa e del riposo. Io donna radice posso lasciare andare. So che la terra farà la sua parte. A lei mi affido. Scelgo la grazia e la bellezza e in essa riposo.
Mi affido alla forza della terra che trasforma e pulisce.
Io donna radice sono connessa.
Sento la forza ed il sostegno delle radici antiche che connettono alla storia delle altre donne radici prima di me, nel tempo.
Io sono donna radice. Vive in me la storia antica e possente della resilienza.
Ondeggio ma non mi sradico. Ovunque io sia la vita scorre in me, dal centro della terra giunge a me.
Ne sento il calore e il fuoco potente. Mi centro e la lascio scorrere in me, dal centro della terra fino al centro del mio ventre sale fino al cuore e si irradia potente. Sale dalla gola si espande in tutto il corpo e giunge fino alla sommità del capo.
Io, Donna radice, Io sono.
Le mie radici scaldano, si nutrono di amore e amore espandono.
Io, sono Donna Radice”.
©Edizioni Unsolocielo 2018-20. Tutti i diritti riservati
Ciao! Sono Roberta. Sono un coach. Il mio coaching è diverso, è wild! Aiuto principalmente le donne a ritrovare il loro unico potere femminile, messo da parte, nascosto e diminuito. Per educazione ricevuta, amori sbagliati, doveri. Ti aiuto a dire SI a chi sei, con i tuoi talenti ed il tuo potere. Ti aiuto a dire no a giudizi, sensi di colpa e paure. NO a mancanza di autostima, vergogna e ricatti affettivi. NO al rinunciare ai tuoi sogni, ad accontentarti, per paura di non essere amata e abbandonata. Aiuto infatti prevalentemente le donne: Sono wild. Ribelle e anticonformista. In me vive il fuoco della donna selvaggia. Quel fuoco ancestrale e pulsante che abita in ogni donna. Non vado tanto per il sottile, ma dritta al punto: amo provocare, con rispetto e amore, per tirarti fuori da quella zona di comfort che non ti permette di scoprire le tue grandi potenzialità e di raggiungere la tua gioia. Della serie “poche palle, smettila di raccontartela, lascia andare i drammi inutili e diventa chi sei“. Se vuoi scoprire di più su di me, visita il mio sito: www.robertabailo.com Potrai ricevere i miei regali di coaching: un percorso gratuito sul potere personale, liberamente ispirato al mio libro omonimo: “I primi tre passi nel tuo potere“” e “Le 5 domande wild per potenziare il tuo femminile“. Clicca qui Sito: www.robertabailo.com Pagina facebook : Roberta Bailo wildcoach
Non sono sono un coach nel senso classico del termine. Non lavoro per la performance e l’apparenza, per il successo fine a se stesso, per la perfezione, dove quello che conta di più è vincere e sovrastare, apparire più che essere.
Ti aiuterò piuttosto ad essere te stessa, nella tua autenticità e quindi nel massimo di chi sei. In tutto il tuo Valore.
– che vogliono scoprire come portare nelle loro vite i loro talenti e che vogliono vivere una vita in accordo con la propria anima e in autenticità
– che hanno bisogno di ricominciare, di dare maggiore valore a se stesse, di rimettere in sesto le loro vite
Sono un’entusiasta, so che cosa significa avere le ali tarpate o mozzate. Ti aiuto a non permettere che ti vengano più tagliate, ma a farle volare.
Wild è l’anima che si fa vita, libera da omologazioni, giudizi e condizionamenti.È poter vivere secondo quel fuoco antico e ancestrale che ci abita.
Sono ironica, è una delle mie caratteristiche che amo usare come strumento di cambiamento e di alleggerimento.
Laureata in filosofia, ho un dottorato di ricerca in bioetica e due master in counseling e coaching gestaltico. Da più di 15 anni, con il counseling e il coaching, aiuto le persone a migliorare le loro vite.