Il Circolo Alchemico dell’Energia e le Fasi Iniziatiche

Estratto dal libro: L’Alchimia del Piacere

 

Alchimia è l’arte della pietra filosofale, sviluppata in Egitto intorno il I° secolo d.C., dedicata alla manipolazione e trasformazione dei metalli in oro o in rimedi per il prolungamento della vita.

Ma… non solo.

Uscendo dalla definizione sterile del dizionario, l’arte alchemica ha a che fare con la capacità di trasformare (far cambiare forma) la materia in coscienza.

Tutto ciò che è pesante in energia più vitale, attraverso il fuoco sessuale. È l’innata capacità di scendere in profondità in ogni parte e sfumatura dell’esistenza, prima di tutto stando con ciò che c’è, ad ogni respiro.
Come ho già detto prima, il nostro corpo, meraviglioso tempio di amore, attua una trasformazione ad ogni respiro e, pensiamoci bene, ciò che espiriamo e che a noi non serve, diventa nutrimento per altre creature nel cerchio della vita.

Sono sempre rimasta affascinata da questo. Dal fatto che tutto è utile, ovvero, ciò che nasce da madre natura e circola nell’esistenza secondo le leggi naturali è Vita.
Quando riusciamo a trasformare consapevolmente le nostre pesantezze in leggerezza, i nostri veleni interiori in elisir, abbiamo risvegliato la nostra alchimista interiore.

Risvegliata perché già c’è. Non serve cercare fuori ciò che naturalmente il corpo fa.

Da questo punto di vista tutti i simboli esistenti associati all’alchimia, rappresentano le varie fasi della trasformazione interiore che porta progressivamente da uno stato di inconsapevolezza ad uno di consapevolezza.
Il processo consta di tre principali fasi che, dopo una primaria destrutturazione, porta a riattivare l’unità interiore.
Ma qual è l’energia principale responsabile di questo processo?

È l’energia sessuale.

Si sente spesso di parlare di Kundalini, ma siamo abituate a pensare a questa corrente energetica come una strada che collega il perineo alla testa, ebbene, non finisce lì.
Secondo il sistema dei dodici chakra (sistema contemporaneo di suddivisione dei centri principali di energia), esistono infatti tre tipi di Kundalini, tre come le tre fasi del processo alchemico.

La prima è la Kundalini rossa o del serpente, che attiva l’energia vitale dal perineo lungo la colonna vertebrale verso la sommità della testa; la seconda è la Kundalini dorata, che fornisce visione spirituale ed entra dalla sommità della testa; la terza è la Kundalini radiante che è la chiave per l’illuminazione e si irradia dal centro dei chakra.

Giulia

Scopri il mio libro
L’Alchimia del Piacere

Scopri il Libro

Edizioni Unsolocielo © Tutti i diritti riservati

Immagine Catrin WeilZ Stein

Giulia Mion.

Guida integrale per il Femminile. Danzatrice, mamma di tre bimbi sempre funambola ed amante instancabile della vita attraverso i canti ed i passi dell’esistenza.

La mia missione è aiutare le persone ad attivare la loro divinità interiore, medicina innata, Dea e Dio interiore partendo dal corpo, il nostro primo tempio.

Mi occupo da quasi vent’anni di danza orientale e femminile sacro tramite gruppi, seminari, spettacoli e percorsi a livello nazionale.

Nel 2003 ho ideato il sistema DANZA DELLA DEA ® (danza ancestrale del grembo e sistema integrato di tecniche) che sostiene le persone nel risveglio del loro femminile, nella sessualità sacra e per tutelare concepimento, nascita e triade.

Sono Moon Mother® livello 3 e Mentore (sistema di Miranda Gray) , Master Reiki Usui ed insegnante di Respirazione Alchemica/Sessualità Sacra® e Respirazione Ovarica/Alchimia Femminile® (sistema di Sajeeva Hurtado).

Ho avuto la fortuna di collaborare con diverse realtà e professioniste in questi anni creando un’importante rete di sostegno. Nel 2012 ho “partorito” il primo videocorso per mamme sulla danza del ventre in gravidanza (https://www.macrolibrarsi.it/ebooks/video-download-cullando-la-vita-danza-del-ventre-in-gravidanza.php) per dare loro strumenti che possano sostenerle in un passaggio così delicato ed unico. Ho avviato nel 2014 il progetto Tenda Rossa della Luna e del Sole a Pordenone entrando nella rete mondiale delle Tende Rosse per organizzare i gruppi della Worldwide Womb Blessing®.

Nel 2017 ho ideato il progetto L’UOMO SOLE© per sostenere gli uomini nel loro risveglio e continuare a costruire le basi per una società basata sull’armonia e la collaborazione tra i sessi.

In ricerca continua… amo infinitamente questa missione. Ogni istante è gratitudine per tutto ciò che l’universo mi dona.

Ho scelto la Vita! Benvenuta/o in questo cammino insieme!

INFORMAZIONI ED EVENTI IMMINENTI:

Sito web: www.danzadelladea.it

Facebook: https://www.facebook.com/danzadelladea/

Instagram: https://www.instagram.com/danzadelladea/

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione