Abbraccia
la Meraviglia che sei!

Qualsiasi cosa tu voglia fare,
falla per amore a te, sempre.
Sei infinitamente amata.

Prova a chiudere un momento gli occhi e pensa alla cosa più bella che esista al mondo e che ti riempie di amore e gioia. Questa è sacralità. Nel suo significato esteso, “sacro” significa: “degno di rispetto”, e perché mai tu non dovresti essere degna di rispetto? Perché il corpo non dovrebbe esserlo? E con il corpo, così tutto ciò che è collegato ad esso? Compreso il piacere che ne è la sua massima espressione.

In questo manuale Giulia Mion, con grande dolcezza e semplicità, condivide una parte del suo percorso Danza della Dea®, da lei creato e diffuso ormai da quasi venti anni, in tutta Italia, con tantissimi seminari e workshop.

Un testo, quindi, focalizzato alla guarigione del femminile, che tocca tutte le tematiche fondamentali per riattivare, equilibrare ed incanalare la propria energia sessuale. Principale fonte vitale da cui attingere per co-creare consapevolmente la propria vita e raggiungere uno stato di benessere totale.

Grazie al ciclo di esercizi della Ruota della Rosa Alchemica, che seguono il ciclo lunare, ogni donna può scendere con gentilezza nella profondità feconda del suo grembo sacro per guarire la relazione con se stessa, con gli altri e con la Vita.

 
 

TU SEI SACRA

Ogni essere umano è un sistema unico e perfetto.
Per sistema intendo tutto: corpo, emozioni, mente, spirito. Secondo la legge di conservazione dell’energia, l’energia non si crea né si distrugge, ma si trasforma, passando da una forma a un’altra.

La trasformazione, ovvero il cambiare forma, è il principio base che regola ogni forma di vita e la vita stessa nella sua ciclicità. Nel nostro corpo risiede il seme della sapienza divina che “sa” come si fa per raggiungere sempre un punto di equilibrio tra ogni nostra parte ed in ogni nostra parte.
Sotto questo punto di vista, ognuno di noi è Unità.

Ogni istante il nostro sistema attua un processo potente che possiamo definire alchemico, nel senso di mescolanza e trasformazione del veleno in elisir, di tutto ciò che è pesante in leggero, di tutto ciò che è grezzo in sostanza nutriente.

Per far si che tutto questo avvenga è necessario partire dalla respirazione.
E che cos’è la respirazione?
È pulsazione che crea un movimento: tanti movimenti uniti diventano danza.
Allora mi piace pensare che ogni individuo sia una danza unica, creata da tanti ritmi e melodie in armonia. Prova ad immaginare la tua quotidianità come un balletto nel quale alterni pause, silenzi, attività moderata, attività frenetica… così il punto di vista può cambiare, non ti senti vibrare?

È la pulsazione naturale che ha a che fare con il prendere – trasformare – dare… ti rende Viva.
Il respiro è la guida alla tua danza unica.
Tante piccole pulsazioni unite danno origine ad un ritmo unico che connette il mondo interiore e quello esteriore e viceversa. Ad ogni respiro noi danziamo in questo ritmo perfetto in cui accogliamo e condividiamo.

Se il nostro sistema è in equilibrio viviamo come individui profondamente connessi ai nostri bisogni, permettendo al corpo di trovare facilmente e velocemente il modo di ripristinarsi anche quando arrivano “scossoni” di vario tipo.
Ma cosa succede se per qualche ragione questa danza armoniosa si blocca o perde di elasticità?

Cosa succede se tra ciò che entra e ciò che esce non c’è equilibrio?
Accade che qualcosa dentro di noi si chiude… e non lascia spazio a nulla o a poco.
Mi ricordo sempre le parole della scrittrice Susanna Tamaro: “Tra la nostra anima e il nostro corpo ci sono tante piccole finestre. Da lì, se sono aperte, passano le emozioni, se sono socchiuse filtrano appena. Solo l’amore può spalancarle tutte insieme e di colpo, come una raffica di vento.” (Dal suo libro: Va’ dove ti porta il cuore).

Questo libro mi ha aperto davvero mille finestre che, nonostante il susseguirsi degli eventi e le mille sfide a barricare il cuore dietro una lastra di ghiaccio, sono ancora lì a farmi respirare la libertà di amare, così come un fiume deve seguire il suo corso.


Respirare la libertà
è portare ossigeno pienamente in ogni tua cellula
e lasciare che ognuna di esse si svuoti di ciò che non serve per…
riempirsi di Vita.


Respirare è un flusso di apertura e ritiro incredibilmente pieno di amore, respirare è amore.
Amore è il perfetto equilibrio tra il dare e ricevere, tra ciò che ci attraversa e riempie con rispetto e ciò che esce da noi con la stessa qualità, respirare distribuisce la vita e dona la vita, respirare è aprirsi alla gioia di vivere, di essere.

Respirare ti apre al piacere! Ah, caspita, che parola potente! Cosa ti accade se lo ripeti più volte a voce alta?
Prova: “ Piacere, piacere, piacere!!!”. Cosa passa dentro il tuo corpo, che emozioni escono fuori?
Sono importanti, sappilo, tu sei importante!

Cos’è il piacere?
Piacere è il fluire del fiume di amore, lo scorrere lento e veloce di sensazioni, emozioni, pensieri in diverse tonalità e colori, ma sempre attraverso un unico canale, fatto di animalità, umanità e divinità.

Piacere è il senso di viva soddisfazione che si prova semplicemente per essere ciò che siamo e per ciò per cui siamo nate: l’incarnazione di una dea che sa amarsi e trarre godimento da ogni piccola cosa semplice della vita, attraverso il suo veicolo più sacro: il corpo, il suo primo tempio.

Il corpo, è sacro, il piacere è sacro… tu sei sacra. Ma che significa?
Prova a chiudere un momento gli occhi e pensa alla cosa più bella che esista al mondo e che ti riempie di amore e gioia. Questa è sacralità.

Nel suo significato esteso, “sacro” significa: “degno di rispetto”, e perché mai tu non dovresti essere degna di rispetto? Perché il corpo non dovrebbe esserlo? E con il corpo, così tutto ciò che è collegato ad esso? Compreso il piacere che ne è la sua massima espressione?
Di’ a te stessa:


Io sono sacra.
Sono figlia del divino in terra, ogni mio respiro è il dono dello spirito,
ogni mio movimento è il dono della mia umanità,
ogni parte di me è sacra, danzo libera in questa sacralità!
Io sono degna di rispetto.

 
 

 
 

Prefazione
Introduzione
 

Capitolo I – Il Ponte: il Sesso è Amore

Il Cuore nel Grembo – Tutto nella vita è energia sessuale
Tu sei sacra
La sessualità
Il piacere: ponte di vita

Il Cuore nel Petto – Impara ad utilizzare l’energia sessuale
L’abbondanza
Il circolo alchemico dell’energia e le fasi iniziatiche
Ciclicità energetica
Fase Pre-Ovulatoria: Luna Crescente
Fase Ovulatoria: Luna Piena
Fase Pre-Mestruale: Luna Calante
Fase Mestruale: Luna Nuova

Il Cuore nella Testa – Com’è la tua energia sessuale?
Il paradiso in terra
L’orgasmo totale: Essere sempre Orgasmiche
Il matrimonio interiore: la chiamata della Maddalena
 

Capitolo II: Abitare il tempio, abitare il corpo

Abitare il corpo
La Ruota della Rosa Alchemica
Settimana della Luna Nuova (esercizi dal 1° al 7° giorno)
Settimana della Luna Crescente (esercizi dal 8° al 14° giorno)
Settimana della Luna Piena ( esercizi dal 15° al 21° giorno)
Settimana della Luna Calante (dal 22° al 28° giorno)
Meditazione di Integrazione
Meditazione Conclusiva di Fine Fase
 

Capitolo III: Racconti Alchemici

Testimonianze di donne in cammino

 

oppure ordina su:

In Anteprima Assoluta!

Formato: 14,80 x 21 cm in Brossura
Pagine: 148
Prezzo: 14,25 € anziché 15,00 €
ISBN: 9791280041067

Contiene Link Gratuito per scaricare files audio con le meditazioni guidate dalla voce dell’autrice. 

ATTENZIONE:  Spedizione da Lunedi 28 Dicembre
Con il Corriere Espresso GLS. Consegna in 24-48 ore.

Acquistando almeno 2 libri dal catalogo di Unsolocielo la Spedizione è GRATIS! 

L’Alchimia del Piacere è un libro edito da Unsolocielo, la casa editrice di  naturagiusta.it.

L'Autrice

giulia-mion

Giulia Mion è da molti anni guida per il Sacro Femminile.
Si occupa di danza orientale, ciclicità integrale e sessualità sacra, tramite gruppi, seminari, spettacoli e percorsi a livello nazionale.

Nel 2003 ha ideato il sistema DANZA DELLA DEA® (danza ancestrale del grembo e sistema integrato di tecniche) con il quale aiuta le donne nel risveglio del loro femminile.

È Moon Mother® livello 3 e Mentore (sistema di Miranda Gray), Master Reiki Usui ed insegnante di Respirazione Alchemica/Sessualità Sacra® e Respirazione Ovarica/Alchimia Femminile® (sistema di Sajeeva Hurtado) e sta approfondendo la tematica della Ciclicicità Maschile con il sistema di Zulma Moreyra e Paul Urquia.

La sua missione è quella di aiutare le persone ad attivare la loro divinità interiore, quale “medicina” innata, partendo dal corpo, il nostro primo tempio.

Edizioni Unsolocielo

Edizioni Unsolocielo è la spontanea evoluzione del blog naturagiusta.it

In particolare, la linea editoriale è dedicata alla Dea, al Sacro Femminile.
A quella Saggezza del Cuore in grado di nutrire, stimolare ed elevare la nostra Consapevolezza. 

In questo momento, infatti, riteniamo che il passo evolutivo più importante che si pone di fronte all’umanità sia molto chiaro:

Riequilibrare lo sviluppo scientifico e la “conoscenza del fuori”, di tipo maschile, con una altrettanto sviluppata “consapevolezza del dentro”, di tipo femminile.

Il Risveglio della Dea, essenzialmente rappresenta proprio questo indispensabile e necessario passo in avanti che dobbiamo compiere prima come singoli individui e poi come società.

Intendiamo lavorare al servizio proprio di questo cambio di percezione interiore, contribuendo, nel nostro piccolo, a diffondere i concetti ed i valori del “Sacro Femminile” ed, in linea generale, la concezione olistica della vita.

Naturagiusta

Edizioni Unsolocielo è il marchio editoriale di Naturagiusta.

© Naturagiusta 2020. Tutti i diritti riservati

I diritti di traduzione, di memorizzazione elettronica, di riproduzione e di adattamento totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i Paesi.
Per i diritti di utilizzo contattare l’editore.

NATURA GIUSTA
Via Superiore della Torrazza 36
16157 – Genova
P.IVA 02214260990

Tel.: 010 8568335 -3934220673
Email: info@naturagiusta.it

Condividi su

×
×

Carrello