È tempo di Resilienza, Guerriera Antica

Poche parole adesso.

Nel vociare continuo, c’è bisogno di silenzio e di misura.
Parole di vita semplici e chiare. Parole di potere che si radicano nell’amore.

Nell’amore vero c’è spazio per gesti autentici di presenza, di radicamento e di solidità.

E so che abitano in te donna selvaggia, donna guerriera. Hanno sguardo possente, vibrano e conoscono.
Sanno resistere alle scosse, sanno.

Perché non sei sola. Sei radicata nella storia e nel fuoco che vive in te, quel fuoco che parla della tua anima, di donna resiliente e che accoglie la propria fragilità per trasformarla in grande luce.
Le tue antenate sapevano e tu sei connessa a loro. Lo hai nel tuo corpo. Rendi sacra la tua appartenenza, guarisci la tua stirpe, prendi il posto che ti spetta, taglia le catene e compi la tua parte, di pecora nera se necessario e se è quello che senti essere il tuo. Chiedi il loro conforto, il loro sostegno, purifica e celebra. Danza con loro.

Lascia che escano le tue parole di presenza che possono diventare rocce di energia.

Ognuna può trovare le sue, quelle buone.

Resilienza come capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà, di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza alienare la propria identità.

So che sei resiliente guerriera, donna selvaggia.
So che sei stanca, ma adesso è il momento della rinascita, di prenderti in mano e trasportarti verso te stessa e verso il tuo compito. È tempo di alzarti e di fare la tua parte, nel silenzio e della manifestazione della tua luce potente.

Parole di resilienza, gesti di roccia, sentimenti di resistenza, parole di fuoco e di vita.

Non è il momento per cedere adesso.

Fai appello alla tua forza, donna antica. Tu sai che in te abita una grande forza ancestrale, che si allea e unisce alla forza delle donne venute prima di te.

Prendi per mano la bambina spaventata, rassicurala. Portala per mano e proteggila, lei sa che in te può trovare un luogo sicuro. Trai da lei la fiducia e custodiscila con il tuo istinto materno.

Inspira la vita e senti che essa entra in te. Espira la paura.
Inspira amore. Espira rimpianti.
Inspira forza, espira controllo.
Inspira fiducia, espira parole buie.
Inspira bellezza, espira grandezza.

Inspira amore, espira amore.

Perché tu possa essere vita e non solo viva.

C’è bisogno di tutta la tua forza guerriera, adesso. Di tutta la tua capacità di vedere oltre, di fidarti del tuo intuito, di costruire un presente e un futuro di luce.
Di far sentire la tua forza e la tua energia. Del tuo coraggio.

Inspira ed espira.
Alzati in piedi. Prendi il posto che ti spetta, fai sentire la tua forza e il tuo coraggio. Fai sentire la tua voce, poche autentiche parole di donna selvaggia, di donna guerriera, di donna antica.

Un grande abbraccio
Roberta

Acquista il libro

Edizioni Unsolocielo 2018-20. © Tutti i diritti riservati

Ciao! Sono Roberta. Sono un coach. Il mio coaching è diverso, è wild!
Non sono sono un coach nel senso classico del termine. Non lavoro per la performance e l’apparenza, per il successo fine a se stesso, per la perfezione, dove quello che conta di più è vincere e sovrastare, apparire più che essere.

Aiuto principalmente le donne a ritrovare il loro unico potere femminile, messo da parte, nascosto e diminuito. Per educazione ricevuta, amori sbagliati, doveri. Ti aiuto a dire SI a chi sei, con i tuoi talenti ed il tuo potere. Ti aiuto a dire no a giudizi, sensi di colpa e paure. NO a mancanza di autostima, vergogna e ricatti affettivi. NO al rinunciare ai tuoi sogni, ad accontentarti, per paura di non essere amata e abbandonata.
Ti aiuterò piuttosto ad essere te stessa, nella tua autenticità e quindi nel massimo di chi sei. In tutto il tuo Valore.

Aiuto infatti prevalentemente le donne:
– che vogliono scoprire come portare nelle loro vite i loro talenti e che vogliono vivere una vita in accordo con la propria anima e in autenticità
– che hanno bisogno di ricominciare, di dare maggiore valore a se stesse, di rimettere in sesto le loro vite

Sono wild. Ribelle e anticonformista. In me vive il fuoco della donna selvaggia. Quel fuoco ancestrale e pulsante che abita in ogni donna.
Sono un’entusiasta, so che cosa significa avere le ali tarpate o mozzate. Ti aiuto a non permettere che ti vengano più tagliate, ma a farle volare.
Wild è l’anima che si fa vita, libera da omologazioni, giudizi e condizionamenti.È poter vivere secondo quel fuoco antico e ancestrale che ci abita.

Non vado tanto per il sottile, ma dritta al punto: amo provocare, con rispetto e amore, per tirarti fuori da quella zona di comfort che non ti permette di scoprire le tue grandi potenzialità e di raggiungere la tua gioia. Della serie “poche palle, smettila di raccontartela, lascia andare i drammi inutili e diventa chi sei“.
Sono ironica, è una delle mie caratteristiche che amo usare come strumento di cambiamento e di alleggerimento.
Laureata in filosofia, ho un dottorato di ricerca in bioetica e due master in counseling e coaching gestaltico. Da più di 15 anni, con il counseling e il coaching, aiuto le persone a migliorare le loro vite.

Se vuoi scoprire di più su di me, visita il mio sito: www.robertabailo.com

Potrai ricevere i miei regali di coaching: un percorso gratuito sul potere personale, liberamente ispirato al mio libro omonimo: “I primi tre passi nel tuo potere“” e “Le 5 domande wild per potenziare il tuo femminile“. Clicca qui

Sito: www.robertabailo.com

Pagina facebook : Roberta Bailo wildcoach

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione