Lo sapevi che il gatto nero è il gatto che ti protegge di più?

I gatti hanno un legame “magico” con il mondo invisibile.
 
Proprio come i cani, che sono i nostri guardiani nel mondo fisico e darebbero la loro vita per salvarci, i gatti sono i nostri protettori dell’energia spirituale e farebbero di tutto per proteggerci quando la nostra energia si abbassa.
Quando siamo svegli, il gatto “ripulisce” la nostra casa dalle energie intruse.
Quando dormiamo, filtra e trasforma quest’energia. Spesso il gatto cerca e guarda nel “nulla”… vede le cose che noi non vediamo.
Il gatto nero è tra gli esemplari più eleganti dei nostri amici felini, eppure questa razza è spesso al centro di leggende e superstizioni, che tendono a metterlo sempre in cattiva luce.

Ancora oggi sono tante le persone che temono il peggio quando vedono un gatto attraversare la strada. Ma è davvero così?

[adrotate banner=”34″]
La storia del gatto nero si intreccia con le numerose superstizioni nate a partire dal Medioevo. Fu proprio in questo periodo difatti che nacque la famosa diceria secondo cui portassero sfortuna.

All’epoca, quando ci si spostava ancora con le carrozze e le strade erano completamente buie, spesso capitava che i cavalli si spaventassero di fronte alla vista degli occhi chiari dei gatti neri. Da lì si diffuse la superstizione che fossero sotto il controllo del demonio.

Tuttavia la storia non si fermò qui, perché anche nel 1200 Papa Gregorio IX ribattezzò il gatto nero come fedele compagno delle streghe, dando origine ad una spietata caccia nei loro confronti.

La tradizione narra anche che anticipassero l’arrivo dei pirati, in quanto erano soliti viaggiare sulle loro navi, dove erano fatti salire per cacciare i topi nella stiva. Quando una nave attraccava, i gatti neri scendevano a terra e così i villeggianti capivano del loro arrivo.

[adrotate banner=”34″]

Tuttavia esistono anche leggende buone: ad esempio nell’antica Roma i gatti erano considerati dei portafortuna, per cui dopo la loro morte, era usanza bruciarli e poi spargerne le ceneri per augurarsi un buon raccolto.

Il gatto nero è un dono, un angelo incarnato, uno scudo forte, il più forte di tutti e un buon amico. Dal punto di vista delle condizioni di salute, si è visto che sono molto più resistenti contro infezioni e malattie. Secondo gli studiosi, questo si spiegherebbe grazie alla loro natura selvatica, che li avrebbe irrobustiti dal punto di vista immunitario.

Scopri Articoli per il tuo Micio in OFFERTA

Condivido con molto piacere, per chi volesse saperne di più, questo volume ebook: I Poteri Magici del Gatto di Fabio Nocentini che potete trovare cliccando qui.

E’ pensato per tutti coloro che amano i gatti e vogliono saperne di più su questo lato misterioso: una lunga carrellata che parte dalla divinità egizia Bastet per continuare con il gatto compagno delle streghe e con altre leggende a lui collegate.

 [adrotate banner=”34″]
Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo