Castaneda – Il dono dell’Aquila
“Mi sono già arreso al potere che governa il mio destino.
Ho abbandonato tutto, così non ho nulla da proteggere.Non ho pensieri, così potrò vedere.
Non temo nulla, così mi ricorderò di me stesso.Calmo e sereno
sfreccerò oltre l’Aquila verso la Libertà”.Carlos Castaneda (Il dono dell’Aquila)
Un altro pezzo del lungo apprendistato dell’autore sotto la guida del potente Nagual don Juan…
ormai sempre più a fondo nei misteri dell’antica tradizione sciamanica, Castaneda è pronto a raggiungere il “potere che governa il destino di ogni vivente”: il dono dell’aquila.
Castaneda ci accompagna in un incredibile viaggio di conoscenza interiore e, descrivendoci la progressiva scoperta di nuovi stati di coscienza, ci dischiude il fascino di quella libertà che, priva di ogni tipo di condizionamento, permette di diventare Nagual, energia cosmica pura…
Come tutti i libri originali di Castaneda questo libro ha davvero qualcosa di magico…
la comunicazione non è solo legata alla sfera mentale….ma….
Buon volo guerriera/o!
Nei suoi libri, Castaneda descrive la propria esperienza sotto la guida dello sciamano Yaqui chiamato Don Juan incontrato nel 1960.
Don Juan Matus vide l’autore in possesso di una precisa configurazione energetica, detta del “nagual” e per questo lo prese sotto la sua guida per insegnarli a divenire un uomo di potere capace di accedere a realtà interiori ed esteriori non ordinarie, capace di tramandare sul suo lignaggio secolare derivante dalla cultura Tolteca.
Inoltre con il termine nagual, oltre ad identificare una base energetica specifica e personale, in grado se sviluppata di portare la persona a divenire la guida di un gruppo di sciamani, s’intente anche quella parte della percezione che appartiene alla sfera del “non conosciuto” e ancora non conoscibile dall’uomo, insomma tutta la realtà non ordinaria.
Alessandro Castiglione, il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“. Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo. In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si occupa direttamente in Liguria come consulente di risparmio energetico. Ama vivere e lavorare nella Natura.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.