Il lato Ombra della nostra Sessualità: LA CASA VIII
Estratto dal libro: Astri e Sessualità
La Casa VIII è la Casa di Acqua fra le più torbide; le altre case di Acqua sono la IV, associata al segno del Cancro e la XII associata ai Pesci.
È un’acqua qui che trasforma e che dalla putrescenza è in grado di generare morte col fine di dare una nuova vita, è infatti associata al segno dello Scorpione e a Plutone.
Siamo in grado di trasformare le nostre risorse?
Siamo in grado di gestire le pulsioni più basse del nostro istinto e metterle a nostro servizio?
Queste sono alcune delle domande che ci pone questo settore come campo di esperienza.
Ci parla anche di una certa sicurezza che attraverso l’uso delle nostre risorse emotive e spirituali possiamo o meno essere in grado di sfruttare.
In ambito sessuale il parallelismo è connesso al concetto di fusione attraverso l’altro, necessario affinché la relazione, la coppia (nata nella VII Casa) raggiunga un livello di intimità potente. Attraverso l’orgasmo due corpi si fondono e diventano uno, quindi l’VIII rappresenta anche questo valore simbolico dell’atto.
È il piacere che come catarsi per la coppia rende possibile una fusione e la coppia diventa una cosa unica, salda, solida, ecco perché “sicurezza emotiva”, perché senza dubbio una connessione potente sul piano intimo nella relazione consolida e tiene uniti.
Sempre sul tema “trasformazione” è interessante la frase che scrive Sasportas, affermando che i rapporti sono catalizzatori di cambiamento e che la Casa VIII purifica e rigenera portando alla superficie.
È un settore questo dove facciamo anche una certa esperienza del trattenere e lasciare (per questo fra l’altro è la casa che ci dà informazioni anche su eredità e gestione di averi altrui).
Questo settore ci fa porre questo genere di domande: cosa riesco a lasciare per avere?
Quanto riesco ad abbandonare la presa, dimenticare per far emergere chi sono davvero?
La sessualità che troviamo in questo settore è anche quella che teniamo più nascosta, quella delle nostre perversioni, degli istinti più bassi e segreti che sono di fondamentale importanza per metterci in contatto con alcuni aspetti importanti dei nostri desideri sessuali e quindi della nostra energia sessuale più istintiva e primordiale.
I pianeti e i segni in questa Casa, come fa notare anche Steven Forrest, mostrano le qualità che un compagno/a deve avere affinché ci sia un grado di connessione istintiva che sia in grado di essere mantenuto nei circuiti sessuali multi-dimensionali della mente del corpo e dello spirito.
Scopri il mio libro:
Astri e SessualitàScopri il Libro
Alessandra Torrice Tanta la necessità di dar un senso all’esistenza che a 27 anni mi sono trasferita a Bologna da Roma, dove ho studiato Semiotica: dovevo iniziare seriamente a cercare Alessandra! Non mi sono ancora trovata, non tutta (grazie a Dio) ma dopo la laurea ho iniziato a soddisfare i bisogni che poco a poco avevo sempre più a fuoco. Ho imparato a stare più in contatto con me stessa, con la mia energia, ad averne consapevolezza, a connettermi anche con tutte mie fragilità perché solo in questo modo si diventa forti. La passione per l’Astrologia e quella per i comportamenti sessuali sono più o meno nate insieme, solo che la seconda l’ho coltivata in modo strutturato per prima. Attualmente, dopo aver frequentato due corsi uno di Astrologia Classica, l’altro di Astrologia Moderna, sento di definirmi come una “ricercatrice” in continuo movimento del resto sono Scorpione Ascendente Gemelli – non potrebbe essere diversamente! In tutto quello che faccio metto determinazione, passione ed entusiasmo e l’energia che ne traggo amo condividerla, essere di supporto poter aiutare e mettermi “a servizio”, questo su tutto è una spinta per me in questa vita. L’energia repressa crea limiti, blocchi, malattie. Ognuno dovrebbe concedersi di stare con sé stesso nel profondo, conoscersi e accettarsi per viversi come complice e non come nemico. Io ci lavoro tutti i giorni. I miei canali: Sito – Speaker – Facebook – Instagram – Youtube