Venere Retrograda – Amori Karmici

Il ciclo di una pianeta retrogrado è visto astrologicamente come un tempo durante il quale gli archetipi psicologici richiedono una riflessione e una revisione, rendendoci, a volte, fragili e vulnerabili.

Venere in Gemelli, il pianeta che governa l’amore, la gentilezza, la bellezza e i valori, presto cambierà direzione: da diretta diventerà retrograda il 14 di Maggio.
Se Venere si troverà all’interno della casa di nascita del tuo tema natale, dovrai fare un viaggio di immersione: andrà a toccare la tua stabilità emotiva, la tua vulnerabilità e in certi casi scollegherà una parte di te, avvolgendoti in passioni o relazioni particolari.Cosa significa Venere retrograda?
Significa che il pianeta visto dalla Terra si sembra muoversi all’indietro, è una specie di “illusione ottica”, in quanto i pianeti non tornano in realtà indietro.
Per quanto riguarda Venere, questo accade ogni 18 mesi e si tratta di un transito molto importante, mentre in genere non viene molto tenuto in considerazione.
Come pianeta è molto vicino alla terra, oltre che allontanarsi dal piano eclittico rispetto a qualsiasi altro pianeta.
Questo aspetto è molto importante, per l’amore, i legami e costringe a confrontarci con l’emotività: può portare alla rottura di una relazione o a confrontarci con i motivi per cui si sia bloccata, come anche ad un cambiamento estetico.
Può portare, allo stesso tempo,  a prendere decisioni importanti: un matrimonio, una convivenza… Ma l’aspetto significativo viene visto in relazione al proprio tema natale e al tipo di pianeti personali che va a toccare, potrebbe arrivare un amore dal passato: un amore karmico, l’incontro con l’anima o la fiamma gemella.

Anche nel proprio Tema Natale, è importante identificare se la Venere è retrograda, in quale casa è situata, o se il transito può essere significativo, perché mette in risalto come viviamo l’amore, i rapporti, se sono difficili o se avremo incontri importanti per la nostra crescita personale, la relazione del momento e il suo svolgersi.
È fattore anche di inizio di relazioni clandestine, di grandi passioni, ma anche di grandi dolori.

Il prossimo ciclo di Venere retrograda inizia il 14 Maggio 2020 e terminerà il 25 Giugno, nel segno dei Gemelli, andrà a incrociare il 21 Giugno l’eclissi e il solstizio, saranno sei settimane molto selvagge.

Un periodo intenso ci aspetta!

Con Amore
Carla

Se ti fa piacere ricevere la tua carta natale, fare un colloquio e scoprire insieme i tuoi talenti, il tuo potere, scrivimi: carlasaibabu@gmail.com

Scopri il mio libro
Canti e Incanti

Acquista il Libro

Unsolocielo 2019-20 © Tutti i diritti riservati

Carla Babudri ha inizialmente studiato le Astrologiche Classiche e in seguito approfondito la corrente umanistica/psicologica integrando gli studi legati al Karma.

Nel 2004 decide di studiare astrologia e ad approfondire  argomenti spirituali indirizzandosi verso il Culto della Dea creando l’Arche – astrologia  che la vede coinvolta in una ricerca di consapevolezza sempre più profonda, diventando cosi un counselor Astrologico, centrato sul mondo della Psicologia degli archetipi.

Nel 2008 completa gli studi di Astrologia Karmica con il Maestro Karun, maestro italo/indiano di astrologia Indiana, astrologia tibetana.

Nel 2009 incomincia la sua ricerca su Ofiuco e inizia il suo libro sul tredicesimo segno.

Nel 2010 diventa operatore di Theta Healing;

Nel 2010 intraprende i suoi studi nel mondo Tantrico/Taoistico, accedendo cosi ai sacri misteri del Sacro Femminile- Sacro Maschile

Nel 2017 crea e fonda il Tempio di Jada, una visione nuova sul sacro femminile e sacro maschile, tutto ripreso dagli studi e dalla esperienza con il mondo taoistico/tantrico.

Ha pubblicato due libri di poesie incentrate sul percorso di crescita individuale e la scoperta del sé.
Conduce gruppi di meditazioni e visualizzazioni guidate verso il potenziale Femminile e armonizzazione con i cicli naturali di Madre Terra, seguendo la corrente filosofica della “Cammino della Dea”.

Amante della fotografia. Ha scritto articoli per la rivista L’iniziazione e per diversi blog.

MAGGIORI INFO: www.storiadiunapoesia.it

 

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione