Risveglia la tua Energia e Diventa Vita

Lasciati ispirare dal profumo della sua pelle.
Seguine la scia con il naso e poi con le labbra.
Senti come il gusto cambia, ciò che l’olfatto ti ha attratto ed assaporalo.
Non aver paura di guardare occhi negli occhi,
anzi fallo e lascia che guardandoti comprenda
quali pensieri e fantasie ti risveglia il suo corpo,
e poi sussurrale alla tua anima e alla sua,
il resto lo farà l’unione dei cuori. 

Non perderti nella fretta di ottenere il risultato,
anzi cancellalo.

Prenditi invece tempo,
tutto quello che ti puoi prendere
e non aver paura di abbracciare,
di stare, di accarezzare. 

Non lasciar vagare la tua mente,
non lasciare che ti faccia perdere la connessione,
tienila lì invece con te,
rilassata ma presente,
semplice ma curiosa,
fai che soffi
alimentando il fuoco del desiderio, non che lo spenga
come una manciata di pesante terra. 

E per finire: ascolta.
Ascolta i sospiri, i suoni, le emozioni, i desideri celati.
Ascolta i movimenti dei corpi che creano onde crescenti
a volte lunghe, a volte corte, a volte veloci, a volte lente,
e a volte animali.

Se ascolti sei presente,
se sei presente sei connesso
e se sei connesso puoi lasciarti andare
e godere dell’Unione.

Siamo abituati a pensare alla sessualità vissuta quasi solo come penetrazione, eredità anche di un’industria pornografica, che nulla ha di sacro, e molto ha di stimolazione, spesso anche “rude” dei genitali come pulsanti meccanici.

Ma se allarghiamo lo sguardo, quanti tipi di penetrazione ci sono?

  1. la penetrazione fisica: la più superficiale e meccanica.
  2. la penetrazione emotiva: quella che normalmente avviene quando il sesso accade fra due persone che hanno una relazione affettiva.
  3. la penetrazione tantrica: quando due Anime e la loro Coscienza si fondono dando origine all’Uno, l’inizio della Creazione da cui tutto ha origine.

Al di là del genere sessuale, quando due Cuori sono pronti e connessi con le Anime, accade che la Sessualità diventa uno squisito atto di Creazione condivisa, che innalza le vibrazioni e crea nella materia.
Questo accade quando gli individui hanno fatto un processo prima individuale di trasformazione verso la propria Essenza e Autenticità nell’Amore e poi di profonda connessione con l’altro/a nella reciproca arresa e fiducia.

In questo modo la Sessualità accade non viene fatta, e diventa meditazione e un meraviglioso strumento portatore di Bellezza, Meraviglia ed Evoluzione.
La qualità della sessualità aumenta, come il piacere che si vive non solo attraverso il corpo fisico, ma anche attraverso la trasmissione e ricezione di energia sessuale al di là del corpo, al di là dell’atto sessuale fine a se stesso.
In questa modalità la sessualità viene vissuta in modo naturale, senza inibizioni o blocchi e tutto fluisce nel mondo delle sensazioni, del piacere e diventa Vita.

Siccome tutto è Uno, il modo in cui noi abbiamo di vivere la sessualità, riflette il modo di vivere la Vita.

Nella Donna l’apertura della vagina, corrisponde all’apertura alla Vita stessa, poiché dalla Vagina la Vita nasce, e nella Vagina la Vita entra attraverso la penetrazione dell’Uomo e della sua calda energia sessuale fecondante e creativa.

Più ci apriamo alla Vita e più aumentiamo la nostra fiducia in essa, nel suo sostegno e nella sua evoluzione di cui noi facciamo parte integrante, entrando a fare parte del flusso vitale che permea e guida ogni essere vivente.
Questa via può essere vissuta come una vera e propria illuminazione in cui un giorno ci si sveglia e si guarda il mondo con occhi nuovi, per scoprire che è un mondo meraviglioso fatto di Energia, Amore e Luce.

In questo modo la relazione non è più un campo minato in cui ci si ruba energia a vicenda, ma un generatore di energia attivato dalla risonanza fra le Anime, i Cuori e i Corpi.

Quando questo avviene, lo possiamo riconoscere sia dal profondo senso di nutrimento che l’altra persona ci infonde solo con la sua presenza nella nostra vita, sia dall’ispirazione che accade come un’illuminazione che attraversa il cuore e la mente, grazie alla quale il Mondo non ha più lo stesso volto.

E ora ti ricordi da dove eravamo partiti?

Dalla sessualità e dalla penetrazione e ora siamo arrivati a parlare di Vita ed evoluzione.

Perché?

Perché l’energia sessuale creativa è Vita e la Vita è energia sessuale creativa.

Tutto è Uno.

Amor Vincit Omnia.

Chiara

Chiara Dana Maria Ferraris,
si laurea in Biotecnologie Mediche all’Università di Pavia, per poi intraprendere una via olistica, iscrivendosi alla scuola di Naturopatia Rudy Lanza.

Decide di approfondire tutte le tematiche che hanno a che vedere con i disequilibri dell’emotività, prima attraverso il linguaggio vibrazionale dei fiori, dei cristalli e dei colori, per poi frequentare la scuola Est di Counseling olistico transpersonale, in cui si specializza nel decondizionamento delle 5 ferite infantili, che creano personalitá e dipendenze emotive nella relazione.
Come strumenti di sostegno al lavoro di Counseling si specializza in tecniche vibrazionali (Master Reiki, e trattamenti vibrazionali con cristalli e strumenti) e sciamaniche (sciamanesimo celtico e Hawaiano).

Nel 2009 dopo l’incontro con Alexandra Pope, psicoterapeuta inglese, autrice del libro Mestruazioni, sviluppa e crea il metodo © “Donne Sapienti: risveglio sciamanico del Sacro Femminino”, basato sulla ciclicità femminile, solare e lunare, e sugli strumenti sciamanici trasversali alle culture sciamaniche che si possono utilizzare in associazione alla vibrazione degli Ogham, gli alberi sacri celtici.
Questo percorso è iniziato con le Donne, per poi arrivare anche agli Uomini che desiderano risvegliare il loro potere personale attraverso una via sciamanica e vibrazionale.
Il lavoro decennale sul Sacro Maschile e Femminile l’ha portata ad approfondire e sperimentare i temi inerenti il “Matrimonio Alchemico” e la “Sessualità Sacra” nel Tantra ed in Alchimia per poi condividerlo sia nelle sessioni individuali che durante i seminari dedicati.
Chiara è anche mamma di due splendide bimbe Viola e Diana, maestre insostituibili del suo percorso come donna e madre.

SITO: www.chiaradanamariaferraris.it
Facebook: Chiara Dana Maria Ferraris
Instagram: Chiara Danamaria_Ferraris
Mail: chiaraferraris.ilcentro@gmail.com

“Professionista disciplinato ai sensi della legge n° 4/2013; iscritto nel registro professionale “Erba Sacra” dei Counselor Pv-1027-OL-P e Formatrice Operatori Olistici n° Pv-,1028-OP-F.”

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione