Tutte le donne sono Madri

Si, esatto, proprio tutte.

Ci hanno insegnato e inculcato che la donna è veramente realizzata solo se si sposa e ha dei figli, quindi se non corrispondi a questo ideale, ti fanno sentire incompleta e inadeguata. Sicuramente ti considerano meno donna delle altre. Una donna di serie B.

Ma ogni persona è diversa e ha desideri, ambizioni e situazioni personali diverse.

Perciò è fondamentale che tu sappia e tenga ben presente che siamo TUTTE comunque Madri.

Ogni mese, infatti, attraversi la terza fase del ciclo mensile che corrisponde all’archetipo della Madre, caratterizzata da un maggiore senso di protezione e amore altruistico verso gli altri.

Sì, anche se sei in menopausa.

Come vedi, quindi, ciascuna donna è Madre, poiché se non utilizzi la tua energia per creare un figlio, la usi per dare vita a idee e progetti, per lasciare il tuo contributo nel mondo attraverso la bellezza e l’amore che trasmetti quando crei qualcosa con ardente passione e gioia.

È sempre e comunque farina del tuo sacco, nonché frutto della tua divina energia creatrice (che crea, per l’appunto), che è particolarmente attiva e dinamica nella fase ovulatoria, o della Madre.

Oltretutto, sei madre di te stessa ogni volta che lasci andare una vecchia versione di te, abbracciando il cambiamento e “partorendo” una nuova te stessa.

Ogni volta che disegni

Ogni volta che balli

Ogni volta che canti

Ogni volta che crei qualcosa sei Madre.

Io, ad esempio, sono Madre del mio Percorso trasformativo rivolto alle donne, ma anche dei dolci che amo preparare, di questo articolo, dei balli in cui mi perdo…

E allora sii sempre fiera di te in quanto donna e dea portatrice di vita e bellezza sotto qualsiasi forma e ricorda che siamo tutte importanti e preziose allo steso modo.

Ti onoro splendida donna, con tanto amore

Chiara

Chiara Donatini

Sono TantraYogaCoach® e insegnante di yoga e meditazione.

A 18 anni ho iniziato un profondo percorso di crescita personale e spirituale che mi ha portato a formarmi come terapista e operatrice olistica in diverse discipline, sempre con l’intento di seguire la mia Missione di vita: prendermi cura degli altri, accompagnandoli nell’emozionante viaggio di riscoperta di sé.

Aiuto le persone ad attivare il proprio potente magnete interno, in modo che possano attrarre a sé tutto quello che consente loro di amare follemente la propria vita, a partire da loro stesse.

Come lo faccio? Attraverso percorsi individuali e seminari di gruppo che uniscono meditazione, respirazione, riprogrammazioni energetiche e la spiritualità del Tantra e delle Ande.

In questo modo è possibile lasciare andare vecchi schemi mentali, condizionamenti consci ed inconsci e aprirsi a diventare i creatori consapevoli della propria realtà.

Sito internet: www.chiaradonatini.com

Facebook: www.facebook.com/chiaradonatinicoacheoperatriceolistica

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione