Storia di un libro divino: Autobiografia di uno Yogi

 

Paramhansa Yogananda è stato il primo maestro indiano che, trasferendosi in Occidente, ha diffuso la più pura e profonda filosofia e spiritualità indiana in tutto il mondo.
In questo meraviglioso video della Yogananda-SRF-Italia vengono raccontati alcuni episodi legati alla scrittura del suo libro più importante: Autobiografia di uno Yogi.
La splendida voce narrante e le immagini che scorrono riescono a portare il cuore vicino alla luce di questo grande maestro dell’Amor Divino.

Ovviamente, se non lo hai già fatto, ti consiglio di leggere questo libro magico, capace di donare “le ali” alle anime che con cuore aperto lo leggono.

Acquista il Libro

 

Fonte Video: Yogananda-SRF-Italia

Alessandro Castiglione il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“.

Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.

In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. 

Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si è occupato per alcuni anni.
Attualmente gestisce la casa editrice Unsolocielo Edizioni, nata proprio grazie alle amicizie e sinergie createsi nel tempo lavorando al blog.

Ama vivere e lavorare nella Natura.

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione