Rune – Alfabeto Magico degli Dei

Le Rune, il linguaggio magico degli antichi popoli del nord, sono alla base di tutta quella tradizione che solitamente chiamiamo celtica.
Secondo le leggende, rappresentano i suoni della creazione stessa, che il Dio Odino (lo Zeus del Nord) avrebbe ricevuto dal fato solo compiendo un grande sacrificio.

Le Rune sono considerate il linguaggio degli dei, ed in esse s’incarnano le leggi magiche del mondo. 

Esistono anche una serie di pratiche esoteriche legate alle Rune, nelle quali è la persona a farsi runa, ottenendo enormi benefici energetici e sapienziali.
Purtroppo molte volte tali pratiche sono associate all’oscurità ed al nazismo, ma  in realtà è l’intenzione di chi utilizza  queste chiavi magiche  ad essere eventualmente poco luminosa, il linguaggio degli dei è potente e va utilizzato con saggezza, quello si.

[adrotate banner=”34″]

I miti degli dei e delle Rune ci sono raccontati nell’Edda, un poema mistico scritto in Islanda nel XII secolo.
Grazie all’Edda e altre fonti antiche i segreti delle Rune sono arrivati fino a noi.

Vi suggerisco questo libro, che contiene anche le 25 rune principali con le quali poter iniziare a leggere questo linguaggio davvero magico.


Acquista il Libro con Sconto 15%

Video: PaganWorld
Immagine di copertina: http://www.casadeicartomanti.it

[adrotate banner=”34″]

Alessandro Castiglione il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico”.

Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.

In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. 

Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si occupa direttamente in Liguria come consulente di risparmio energetico.

Ama vivere e lavorare nella Natura.

[adrotate banner=”34″]

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione