Ritorno al Corpo

E così, ti sei scordata del tuo corpo.
Persa fra mille pensieri, idee, progetti e sogni, hai dimenticato l’unico e indispensabile mezzo che ti permette di realizzarli.

Perché senza le tue gambe non riusciresti a muoverti, senza le mani non potresti scriverti gli appuntamenti né coccolare le persone che ami, senza il naso non riusciresti ad inebriarti del profumo del pane appena sfornato, così come senza gli occhi non potresti ammirare il viso di tuo figlio né la bellezza del tramonto fra le colline.

Semplicemente, senza il tuo corpo, tu non saresti qui ora.

Fra le centinaia di cose da fare, gli orari da rispettare e la frenesia delle giornate sempre troppo corte, hai dimenticato la sacralità del tuo corpo come mezzo di unione con il Tutto: attraverso il godimento e l’estasi, infatti, annulli spazio e tempo, fondendoti con ogni cosa; non solo grazie al piacere sessuale, ma anche attraverso tutti i sensi: il sapore del tuo piatto preferito, il profumo di una torta al cioccolato, il tocco della seta sulla pelle, la dolcezza di una parola sussurrata all’orecchio…

Allora torna a vivere il tuo corpo e nel tuo corpo, ricordandoti che ti è stato donato perché attraverso di esso puoi amare la vita e ricordarti che la vita ti ama.

Metti in pausa il mondo e ritorna ad ascoltare il tuo mondo.

Il corpo ti ama, ogni tua singola cellula ti ama, costantemente, profondamente.

Smetti di lottare contro questo amore e apriti ad accoglierlo. Accogli la vita attraverso il corpo: vivilo, amalo e allo stesso tempo lasciati vivere e lasciati amare, e se ti sembra troppo… respira, poiché respirando fai spazio dentro di te.

Con profondo amore e rispetto verso il tuo sacro tempio-corpo,

Chiara

Chiara Donatini

Sono TantraYogaCoach® e insegnante di yoga e meditazione.

A 18 anni ho iniziato un profondo percorso di crescita personale e spirituale che mi ha portato a formarmi come terapista e operatrice olistica in diverse discipline, sempre con l’intento di seguire la mia Missione di vita: prendermi cura degli altri, accompagnandoli nell’emozionante viaggio di riscoperta di sé.

Aiuto le persone ad attivare il proprio potente magnete interno, in modo che possano attrarre a sé tutto quello che consente loro di amare follemente la propria vita, a partire da loro stesse.

Come lo faccio? Attraverso percorsi individuali e seminari di gruppo che uniscono meditazione, respirazione, riprogrammazioni energetiche e la spiritualità del Tantra e delle Ande.

In questo modo è possibile lasciare andare vecchi schemi mentali, condizionamenti consci ed inconsci e aprirsi a diventare i creatori consapevoli della propria realtà.

Sito internet: www.chiaradonatini.com

Facebook: www.facebook.com/chiaradonatinicoacheoperatriceolistica

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione