Quale Sogno?

“Punta tutto su un sogno e inseguilo, accada quel che accada.
Se dentro di te senti fremere il cuore e lo sguardo ti si illumina al solo pensiero,
allora è il sogno giusto!”

Quante volte abbiamo letto o ascoltato frasi simili?

Molti dei sognatori di tutti i tempi le hanno scritte per aiutare altri nottambuli a scoprire dentro di sé quella forza, quella dinamo che ognuno di noi ha per portare in questo mondo qualcosa di creativo, di diverso rispetto al grigiore esistente.
La spinta motivazionale può giungere dall’esterno, ma la vera forza necessaria per portare avanti un progetto è solo interiore.
I sogni si trasformano, spesso, in problemi. Tutti i bambini ne hanno e, quando sono fortunati, incontrano mentori nel mondo esterno pronti a supportarli e spronarli nei loro raggiungimenti.
La problematica sorge naturale quando il bambino si fa uomo e, perseguendo il suo progetto di vita, fallisce.

Non parlo del semplice fallimento e della paura di affrontarlo, ma di qualcosa di più profondo.
Il fallimento può prendere varie forme, esteriori ed interiori.
Quando è il mondo interiore a frapporsi tra noi e i nostri progetti, la difficoltà si fa duplice.
Accade un conflitto tra mente ed anima.

L’anima, ad un certo punto della vita, decide di farci cambiare rotta, quando la mente è ancora focalizzata nel perseguire il proprio “sogno da bambino”, direi fossilizzata, a volte, senza che questa si renda conto di cosa di interiore sta cambiando.

Quando la nostra anima prende il posto del comandante sulla nave della vita, entriamo in uno stato definito dai mistici “La Notte Oscura dell’Anima”.
E’ un periodo di estrema sofferenza per la personalità – intesa come corpo, mente ed emozioni – dove le vecchie credenze, i progetti e anche i sogni si frantumano. Non se ne comprende il motivo, l’origine della sofferenza provata; poi, questa, prende le forme più svariate.
La sofferenza emotiva e mentale è la più comune in questo periodo di transizione, il tempo in cui il vecchio si disgrega e viene demolito per lasciare spazio a quel nuovo di cui ancora non sappiamo nulla.

Che fare allora?

Aver fede che qualcosa di sconosciuto, dentro di noi, sta preparando il nostro frutto.
Senza la fiducia nella vita e nella propria divinità interiore la sola mente non trova la forza di farcela, cadendo, così, nella follia più totale.
La seconda cosa è l’azione pratica: ad un certo punto arriveranno delle intuizioni, delle idee provenienti dall’anima, che parla attraverso la mente.
Forza interiore e fede entrano in gioco come alleate, attraverso l’azione.
Aver il coraggio di perseguire un’idea, un’immagine proveniente da territori sconosciuti è il primo passo da compiere per attraversare la notte oscura e giungere alla luce di un nuovo giorno.

Lorena

Scopri il mio libro
Il mondo di una donna imperfetta

Acquista il Libro

Mi chiamo Lorena Di Martino, sono una ragazza eclettica, fin da bambina, infatti, mi sono sempre dedicata a molte attività, passando dallo studio della musica alla danza.
Soltanto nella spiritualità e nel servizio ho, però, trovato la mia “forma”.
Nel 2015 mi sono laureata in Flauto Dolce, presso il Conservatorio della mia città, Trieste.
Nel 2019 ho conseguito il primo livello di Reiki.
Adesso sono una ricercatrice autonoma della Verità, della Scienza dell’Anima: mi dedico allo studio di Esoterismo, Alchimia e Magia.

Da tutto ciò sono nate, nel marzo del 2019, la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube dove giornalmente, attraverso l’attività di video blogger, pubblico video con spunti di riflessione sulla vita e l’esistenza, sempre con una visione introspettiva ed esoterica.

Amo gli animali e la natura; i boschi sono il mio rifugio, dove mi immergo durante le passeggiate. Madre Terra ha molto da insegnarci, sta a noi imparare ad ascoltarla ed amarla.
Nel tempo libero scrivo pensieri, romanzi e poesie che poi si trasformano in libri.
Da qui è nato il mio primo, piccolo, libro di poesie auto-pubblicato: “Il mondo di una donna imperfetta”. Un ebook che racconta l’inizio del viaggio iniziatico che ogni donna, e non solo, intraprende a partire dalla sua interiorità.

Alla mia attività di video blogger e scrittura accosto approfondimenti e consulti individuali con chi è interessato ad intraprendere un lavoro di introspezione del suo mondo interiore.

I miei canali:  Facebook  YouTube  –  Instagram 

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo