Tarologia Evolutiva – L’Arcano di Settembre

Bentrovati e buon primo di settembre a tutti!

L’energia che ci andrà a sostenere in questo mese è quella racchiusa nella Lama del Giudizio o del Ritorno, se si considera  l’ottava alta.

Inizio col dirti che questa è una energia di rinascita, ma su livelli molto elevati.
Qui non stiamo parlando di un cambio di look o di alimentazione, e nemmeno di un cambio di lavoro o di casa, già più impegnativo rispetto ai primi due esempi.
Qui stiamo cambiando di un cambio di punto di vista che definire radicale è dire poco.
Qui stiamo uscendo dal concetto di dualità per entrare nella fusione animica, dove tutto è, senza alcuna sorta di giudizio.
 
 
Quello che viene da pensare è evidente: ci sono forze, a livello planetario, che stanno cercando di dividere le persone; a volte, in questi mesi, mi sono soffermata a pensare a questo con spavento, perché sembra che l’essere umano non sia riuscito a imparare nulla dalla storia.
Li hanno chiamati ebrei, comunisti, socialisti, fascisti, partigiani, slavi, terroni, e avanti così, ma alla fine erano semplicemente uomini che sono stati messi all’indice dal potere, per mille e più motivi, quel potere che ha poi aizzato contro di loro le masse.Riesci a vedere che oggi sta accadendo lo stesso?
Riesci a distaccarti da tutto questo?

Al di là del tuo modo di pensare, concedi agli altri il diritto di essere liberi nelle loro scelte senza giudicarli. Settembre ci porta un’energia di sostegno proprio in questa direzione: tutto è perfetto così, ognuno deve adempiere al proprio ruolo in questa recita perfetta che è la Vita.Non guardare all’altro come al nemico, ma all’alleato che ti sta mostrando le tue paure. Quali sono?
Hai paura di morire?
Di perdere il lavoro?
Di causare danno?
Di essere sopraffatto nei tuoi diritti?

Perché di questo si parla, e più forte è la tua rabbia, più profonda è la tua paura.
Se stai percorrendo un cammino di consapevolezza, è questo che devi guardare, a quello che si muove in te.
E l’energia di settembre ti sostiene, spingendoti verso la comprensione della perfezione di questo quadro: se non ci fosse chi ti spaventa con il suo comportamento, probabilmente non vedresti la profondità della tua paura, e senza profondità non si trova la radice.
Evidentemente la situazione è tale da necessitare che scendano in campo energie che ci sostengano in questa direzione, e di questo posso solo che essere grata.

Da un punto di vista numerologico, questa Lama è associata al numero 98, che invita a cercare in sé l’equilibrio, il collegamento con il cielo e la terra, ed attiva la capacità di usare gli altri come specchio per riuscire a guardare quello che accade in noi attraverso di loro.
Tutto questo ha la finalità di farci intraprendere il percorso per il quale ci siamo incarnati, ed agire liberandoci anche dei vecchi retaggi ancestrali che ci porterebbero ad agire secondo la tradizione, che va invece abbandonata.Da un punto di vista predittivo, quello che ci suggerisce questo Arcano è un cambiamento che avverrà solo se sarai tu a volerlo e lo farai crescere guidato dall’amore e dal sentire.
La tristezza del passato può essere lasciata andare.
Tu puoi diventare l’esempio vivente di amore e cooperazione fra persone e popoli.

E quindi, che settembre sia, con tutte le sue benedizioni.
 

Elisabetta

Elisabetta Santangelo.
Interessata alla spiritualità sin da ragazzina, mi sono avvicinata al mondo dei Tarocchi e delle carte sin da adolescente aiutata da una prozia-sorella di mio nonno materno, un medium.
Milanese di nascita, mi trasferisco presto a Sanremo dove proseguo il mio percorso spirituale tra un accadimento della vita e l’altro.
Un percorso spirituale variegato, mosso da una insaziabile voglia di sapere che mi porta a accostarmi e approfondire diverse confessioni religiose tanto da farmi acquisire una conoscenza trasversale ai filoni religiosi stessi.
Nella vita secolare mi sono occupata di assistenza alla persona lavorando come OSS sia in strutture che nel privato.
Il mio amore per la spiritualità, la crescita personale ed i Tarocchi rimangono però vivi in me fino a farmi incrociare un Tarologo di fama nazionale che diviene il mio insegnante in questo campo, oltre ad un Maestro spirituale la cui guida mi permette di lavorare in un percorso di evoluzione personale giorno dopo giorno.
Essendo per me importante aiutare le persone nella loro evoluzione, mi specializzo nella lettura evolutiva dei Tarocchi Aurasoma a cui affianco tecniche di radioestesia per velocizzare, da un punto di vista energetico, il lavoro personale che va ad emergere attraverso le stese dei Tarocchi stessi. Opero nel nord Italia dove tengo in varie città gruppi di meditazione: grazie all’utilizzo degli Arcani Maggiori le persone possono “esperienziare” gli Archetipi contenuti in queste Lame per metterli quindi in equilibrio dentro di sé.
 

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo