Che cos’è la libertà?
Siamo in un anno universale 5, chi conosce la numerologia conosce la potenza di questo numero, quando penso al 5 infatti per me è la libertà assoluta, il cercare, sperimentare, uscire dagli schemi senza paura, ma è anche vero che esiste anche il rovescio della medaglia e un 5 può essere anche vissuto nella dipendenza.
Quindi può sfociare nell’attaccamento morboso verso i piaceri, vissuti con molta superficialità.
Ma che cos’è la libertà, chi può definire questo concetto?
Una frase tipica e di questi tempi molto usata è “la tua libertà finisce dove comincia quella degli altri“, quindi qualsiasi ordine dato se non eseguito senza farsi domande va, secondo alcuni, a nuocere la libertà altrui.
Si confonde inoltre la libertà con una libertà fasulla di tanti piccoli vizi, certamente non essenziali per la nostra sopravvivenza, ma in realtà la libertà è solo dentro di noi, nessuno può imporci nulla che vada contro i nostri valori morali, questa è la vera libertà altrimenti sarebbe un concetto davvero superficiale.
Da bambini molti di noi sono stati cresciuti con frasi tipo “se non fai il bravo non ti compro il gelato”, quindi si doveva scendere a un compromesso, altrimenti niente piacere.
Questo è quello che succede anche a molti adulti oggi che per un piacere ubbidiscono e basta, senza porsi domande, imprigionati dalla paura.
Quindi la mia libertà non finisce dove comincia quella degli altri, bensì è quella degli altri che finisce nel momento in cui si vanno a toccare corde di vissuti non risolti che provocano collera, fastidio e sofferenza.
Nel momento in cui un comportamento è onesto, sincero e rispettoso, nel momento in cui una persona non offende nessuno ma è fedele a se stessa sta esercitando un proprio diritto oltre le diversità di opinioni e scelte.
Inoltre la libertà altrui sono io che decido fino a dove farla arrivare, cosa far entrare nel mio territorio personale e cosa no, sono io responsabile di me stessa.
Nessuno poi può limitare la mia libertà di espressione, non posso stare nel silenzio per non urtare l’altro, posso portare rispetto, essere amorevole ma se limito il mio essere limito me stessa.
Anche questo è violare la mia libertà.
La libertà autentica è uno stato dell’essere!
Ed è questa che oggi va alimentata, la libertà dello spirito!
Il rimanere fedeli ai propri valori oltre le paure e il giudizio.
Esiste solo una legge nella vita,
la legge dell’ amore,
affidatevi a voi stessi,
perché in voi
risiede la Fiamma Divina.
Stella
Mi chiamo Stella, sono Naturopata iridologa, appassionata e innamorata dei fiori di Bach che abbino all’energia dei cristalli e alla numerologia, altra disciplina che amo e che mi ha permesso di scoprire e risvegliare parti di me dormienti. Amo tantissimo scrivere per far uscire le emozioni profonde che nascono dentro di me. Sin da piccola scrivevo interminabili pensieri e sapevo raggiungere il cuore delle persone con purezza e sincerità. Mi piace disegnare soprattutto in determinati periodi . Sono una donna sempre in movimento e in evoluzione, mamma di due splendide bambine, che mi hanno dato modo di vedere oltre i miei limiti. Sono doni meravigliosi. Mi piace organizzare eventi per il benessere e la crescita personale. Amo la natura, la vita e mi inchino a nostra madre Terra energia femminile e al nostro Padre Sole energia maschile per il nutrimento che ci donano. Mi piace poter dare un contributo di crescita alle persone, per far emergere la loro vera essenza interiore, grazie alla mia sensibilità e esperienza infatti posso affermare che non c’è luce senza ombra ma una volta compreso ciò la vita diventa un “gioco” di scoperte e di crescita interiore, l’importante è saper ascoltare ciò che il nostro corpo è la nostra anima ci vogliono dire. Sono diventata Naturopata proprio perché mi piace comprendere la causa di un determinato squilibrio tra corpo, anima e spirito e insieme riequilibrarlo. Ringrazio la mia anima che mi ha sempre richiamato se mi inoltravo in un sentiero che non era mio, aiutandomi a seguire la mia strada verso la mia missione di vita. Buon cammino a tutti.
Pratico a richiesta altre attività olistiche come Reiki e Tethahealing.
Quale Sogno?
Tags: stella basso