Meditazioni e Pratiche con l’OM

L’OM è secondo la filosofia yoga ed induista il mantra più sacro e potente dell’universo.
In particolar modo è utilizzato da sempre per armonizzare il corpo, la mente e lo spirito.
È una vibrazione radice con un grande potere terapeutico, possiede infatti  la capacità di riequilibrare e purificare l’energia: nostra, degli altri e dell’ambiente circostante.
  

Cara Amica/o voglio condividere questo splendido CD che contiene meditazioni e pratiche guidate legate al sacro OM,  secondo gli insegnamenti di PARAMHANSA YOGANANDA.
Cori, campane tibetane e flauti rendono l’atmosfera davvero magica!
Questo CD risulta essere un meraviglioso strumento e supporto per fare profonde meditazioni.

Acquista il CD in OFFERTA

Jayadev Jaerschky è nato in Germania. Ha iniziato la sua ricerca interiore nell’adolescenza e nel 1989, dopo un pellegrinaggio in India, ha deciso di stabilirsi nel centro Ananda nei pressi di Assisi e di seguire la tradizione del Kriya Yoga di Paramhansa Yogananda attraverso il suo discepolo diretto Swami Kriyananda. Nel 1991 ha ricevuto l’iniziazione al Kriya Yoga da Swami Kriyananda, che lo ha incoraggiato a insegnare e, più tardi, a scrivere libri. Jayadev tiene ogni anno seminari in varie parti d’Italia. Ha inoltre insegnato in diversi Paesi europei e in India, Egitto, Russia, Ucraina e negli Stati Uniti. Nel 2007 ha fondato ad Ananda la Scuola Europea di Ananda Yoga, di cui è direttore e dove tiene corsi durante tutto l’arco dell’anno formando nuovi insegnanti di Ananda Yoga, uno stile di Hatha Yoga basato sugli insegnamenti del Kriya Yoga. Canta con passione, suona la chitarra e ha pubblicato tre CD devozionali: Canti Cosmici, Love God e L’Eterno Presente. Ogni anno Jayadev guida un pellegrinaggio in India, nei luoghi sacri dell’Himalaya. La meta principale è Badrinath, il luogo dove risiede Mahavatar Babaji, il supremo maestro della tradizione del Kriya Yoga. Nel 2014 Jayadev è stato nominato Kriyacharya, cioè autorizzato a impartire la sacra iniziazione al Kriya Yoga.

[adrotate banner=”34″]

Peter Treichler – La musica è stata parte integrante della sua vita a partire dai dieci anni, età in cui ha iniziato lo studio del flauto traverso. Ha conseguito il Lehrdiplom con il maestro Heinrich Keller, e ha insegnato per molti anni flauto traverso, musica da camera e direzione corale, attività che tutt’ora prosegue. Dopo una lunga collaborazione con la Scuola Popolare di Musica di Locamo, ha aperto il proprio laboratorio per la riparazione di strumenti a fiato. Ha approfondito l’aspetto curativo dei suoni attraverso la conoscenza del metodo Peter Hess® e del metodo Kocamann con le campane planetarie. Nel 2005 ha aperto uno studio per trattamenti sonori “Il suono del silenzio’’. Tiene regolarmente in Italia e all’estero concerti meditativi e seminari in cui utilizza le campane tibetane, gong e flauti in abbinamento con la voce.

Alessandro Castiglione il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“.

Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.

In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. 

Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si occupa direttamente in Liguria come consulente di risparmio energetico.

Ama vivere e lavorare nella Natura.

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione